domenica 6 maggio 2012

UNA SETTIMANA DI FATTI E LA DOMENICA DI VOTO! - Passando tra Suicidi, Spaccature ed Editti

Buongiorno cari amici,

è passata una settimana dal primo post della “Voce di Enomis” e quindi eccomi a riempire una nuova pagina bianca per scrivere il secondo!

           Come sempre sotto il cielo dell’Italia è stata una settimana piena di fatti e misfatti!
C’è stato il primo maggio con le sue morti sul lavoro e siamo saliti a 169 morti certe dal primo gennaio 2012 (170 presunti se pensiamo al giovane che èstato ritrovato nel canale).
Ci sono stati nuovi suicidi bipartisan dovuti alla disperazione ed all’esasperazione di non avere più il presente! Di non essere più capaci di dare da mangiare ai propri cari ed hai propri figliuoli! Il counter non si ferma! Ieri sera siamo saliti a 34!
Trentaquattro persone che sempre dal 1° gennaio 2012 hanno scelto come estrema risorsa il togliersi la vita!
C’è stata la manifestazione delle bandiere bianche a Bologna! E c’è anche stato il sequestro lampo di Bergamo dove un imprenditore vessato dalle ormai famose cartelle esattoriali  ha deciso di occupare per alcune ore, fortunatamente senza estreme conseguenze per i sequestrati e per lui (che rischia 8 anni di carcere), un ufficio dell’Agenzia dell’Entrate di Romano di Lombardia!
C’è immancabilmente stato il balletto dei quotidiani che riferendosi agli accadimenti hanno fatto di tutto per minimizzarlo!
Ma questa in Italia è cosa nota! C’è chi dice che ha un debito di 1000 €, chi di 44000 €, chi scrive è stato il gesto isolato di un folle ecc. ecc.!
Ma a mio avviso la perla di ieri sui suicidi è stata quella de “l’emerito” sindaco di Napoli, che quando dovrebbe tacere parla (ma purtroppo la parola abbonda nella bocca degli stolti! E’ come il riso!)  e ha detto: “Che questo elevato numero di suicidi sta portando a casi di Emulazione”!
Come se il decidere di togliersi la vita non fosse un gesto estremo e sempre sbagliato! Ma un qualcosa visto fare da un altro e da rifare!
Ma queste parole le lascio ai nostri Italici Geni! Preferisco che siano loro a riempirsi la bocca di tali e tante sciocchezze! Visto che fanno consensi e voto!
Giustamente non si cerca di capire i profondi motivi che portano ed hanno portato a tali inconsulti gesti! Si predicano e dicono frasi ad “Effetto mediatico”!
Ma è anche giusto! La gente non vuole soluzioni, non vuole capire! Le persone cercano le frasi ad effetto, per poter dire: “Visto quanto è bravo?! Lui si che ci capisce! Ho fatto bene a votarlo! Alle prossime elezioni lo rivoto!
Tanto la campagna elettorale alla fine è sempre aperta, e se si può cavalcare l’onda del momento non fa mai male!
Prendendo spunto dalle frasi ad effetto arrivo alle esternazioni di Domenica scorsa del comico che va in giro in camper e che proprio a Palermo ha detto: “La mafia con il pizzo non ti strozza, lo stato con le tasse sì!” Adesso in campagna elettorale per accaparrarsi voti tutto è lecito. Lo vivo e lo vedo come quel vecchio detto che recita: “In amore ed in guerra tutto è lecito”.
Ma questa volta ha veramente esagerato! Non tanto per quello che ha detto, che alla fine lascia il tempo che trova, ma per il “Luogo Simbolo” ove lo ha detto!
Certo mi hanno schifato ancora di più le reazioni indignate dei partiti e dei segretari di partito, dentro e fuori dal Parlamento, in quanto loro non solo lo hanno detto ma lo hanno anche fatto! Mi riferisco al “Patto tra Stato e Mafia”!
Hanno perso tutti, a mio avviso, un’ottima occasione per Tacere!
Come si dice: “Il Silenzio è d’oro, la Parola è d’Argento”! Ma tanta saggezza e tanto pudore i nostri “personaggi” pubblici non la hanno!
Poi c’è stata la diatriba sull’I.M.U. e qui abbiamo non solo rasentato ma anche superato il ridicolo!
Alfano e Bersani hanno fatto a gara per dire e dare le loro ricette su come non pagarla! Sul dire quanto è iniqua! Quanto è una tassa che va ulteriormente a gravare sulle tasche degli Italiani! Ma siamo stati in settimana di campagna elettorale!
Ora i due del Trio A. B. C. (Alfano, Bersani, (Faccio) Casini) si son dimenticati che a Dicembre hanno votato loro il “Suicida – Italiani”, mi si perdoni ho sbagliato il “Salva – Italia”!
E qui come sempre vien da domandarsi ma quando votano una legge fanno quantomeno finta di Leggerla?!?
Visti i fatti e gli accadimenti pare proprio di NO!
Anche perché promulgano leggi e dopo gli vanno contro! Come se le avessero votate altri!
Ma come sempre male tutto Italiano e soprattutto siamo, anzi siamo stati, visto che oggi si vota in tempo di Elezioni! E come ho scritto su tutto è lecito per accaparrarsi qualche preferenza in più!
Passata l’onda elettorale tutto torna come prima, anzi peggio!
Ed a dimostrarlo è stato il fatto che la tanto “attesa” legge sul finanziamento dei partiti - Finanziamento cancellato con Referendum Abrogativo che ha a tutti gli effetti valore di legge, ma come sempre per tutti i Referendum, manco l’hanno presa in considerazione, come quello sull'Acqua Pubblica ovviamente - e mascherata sotto il nome di Rimborso (Milionario) Elettorale, è stata rimandata a dopo la consultazione elettorale!
Un modo come un altro per dire e mandare a dire non facciamo nulla ed affossiamo tutto!
Ed intanto la gente Muore! Non dimentichiamolo!
Ma in settimana è uscita anche la “Notiziona” da titolo a 9 colonne come si suol dire che ad Aprile la Cassa Integrazione o C. I. G. è diminuita del 13,6 %!
Una vittoria verrebbe da pensare! C’è stata finalmente un po’ di ripresa in Italia! Questo Governo di Incapaci, che ha nominato 3 nuovi Super Tecnici ha fatto qualcosa di buono! Gli effetti di tanti sacrifici stanno finalmente dando frutti! Ma quando!?
Verrebbe da dire appunto! I condizionali esistono apposta! Perché continuando nella lettura dell’articolo sotto il Titolone a 9 colonne, si Evince Chiaramente che ci sono 80.000 (OTTANTAMILA!) nuovi DISOCCUPATI IN PIU’!
Mi si scusi se ho usato il Maiuscolo ed il Grassetto ma la cosa va fatta notare in tutti i modi perché deve far Riflettere!
Ma nessuna paura, Fornero (quella dei Refusi, quella del se non sono d’accordo andiamo a casa, quella del Sole e della pasta al Pomodoro, quella che ha detto i sindacati o parti (A)Sociali non vogliono un tavolo di concertazione, ecc. ecc. L’elenco è tanto lungo che ci si possono scrivere tre o quattro “Best Seller”) ha detto che entro l’8 maggio promulgherà un ddl per 65000 (sessantacinquemila) esodati!
Degli altri 300000 ~ (Trecentomila) non si sa! Guarda caso, proprio il giorno prima dell’inizio del tanto accorato e richiesto Tavolo con le parti (A)Sociali!
Non perdo tempo a scrivere del farlocco quanto inutile botta e risposta dell’altro “benemerito” Trio Sindacale (Camusso, Angeletti, Bonanni)! Tanto quelli un giorno dicono una cosa il giorno dopo tutto il contrario! Peggio dei tecnici e dei politici!

Chiudo questo secondo post, non senza nominare e riportare le bacchettate che Monti si è preso dal Premio Nobel per l’economia (e non un da un Ragioniere come me) Joseph Stiglitz e da quelle più velate del Presidente della Bce Mario Draghi!
Certo Monti da buon Liberista ama prendersi meriti che non ha! Vuol far diventare l’Italia sua terra Natia ma non Patria (le cose son differenti) una piccola “Stati Uniti d’America” ed un’ancora più piccola “Succursale in peggio della Germania”!
Un laboratorio dove non vi abitano Persone! Dove non vi sono Cittadini! Ma Cavie! Numeri! Sì, l’Italia di Monti e della Politica tutta non è una Nazione! Ma un Laboratorio!
Un Laboratorio dove se Noi perdiamo il lavoro, non abbiamo presente, non possiamo costruirci l’oggi (figurati il domani), la gente esce di Senno e si Suicida, sono solo semplici e forse utili (per loro) Effetti Collaterali!
Già, noi siamo piccoli e miserrimi effetti collaterali, di un disegno dove la Finanza domina sovrana

E la distruzione di un popolo da dove parte? Da dove prende il suo primo spunto? Dalla distruzione della Scuola! Dell’Istruzione!
 
Dove i ricchi diventano sempre più ricchi! Dove i diritti non esistono! Ricordo a questo proposito la legge sulle pensioni (cambiata per i cittadini ma non per i parlamentari! Per loro sono diritti acquisiti per i lavoratori, invece NO! Oppure la Riforma, peggiorativa, del lavoro dipendete privato in quanto quella del lavoro dipendente pubblico è molto più annacquata!)! Dove siamo solo Schiavi di un Padrone!

Questa è purtroppo oggi l’Italia! A noi cambiare lo stato delle cose! A Noi renderci conto che come stiamo messi stiamo messi proprio male! Ma questo è solo un mio pensiero! Anche se credo e spero lo sia di Molti!

Visto che oggi è domenica di voto in molti comuni della penisola auguro buon voto a tutti! Ed alla prossima settimana!

(Simone)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone