lunedì 19 novembre 2012

ITALIA 2013 - Futuro sempre più a rischio!

Ritengo "Il Fatto Quotidiano" un giornale attento ed autorevole. Sopratutto non asservito a Monti, al suo governo, a questo o quel partito!

Lo metto da principio per dire che se quello che è scritto nelle righe dell'articolo, dal titolo: "Investitura” dall’estero e voto con il proporzionale: e il Monti bis è servito", è vero solo per metà, qui in Italia c'è la fondata possibilità che salti tutto!

Già oggi il clima è a dir poco bollente e la tenuta sociale è veramente ai minimi storici.

Forse, non l'ho vissuta, è più critica di quella degli anni '60 / '70. Quelli della conquista dei diritti dei lavoratori.

Si ipotizza che qualunque sia l'esito popolare del voto, ed è gravissimo in quanto ogni forma di democrazia va a farsi benedire, il prossimo esecutivo avrà come suo riferimento Monti.

Sia che vinca sia che perda!

Sì ipotizza, rabbrividisco a dire si afferma, che il volere dello straniero è più importante e messo in maggior conto della sovranità popolare come citato dall'articolo 1 della nostra Carta Costituzionale.

Se queste ipotesi dovessero avere riscontro nella realtà, come se dovesse andare definitivamente in porto l'accordo pro Governo / Padroni firmato da Cisl e Uil, a mio parere la già oramai flebile tenuta sociale del Paese sarebbe messa veramente a rischio!

Nell'articolo è descritto puntualmente il preludio di quella che è già di fatto una dittatura di stampo fascista, che oggi prende il nome di Neo - liberismo Italiano.
Con l'unica differenza che stavolta la marcia non è su Roma ma viene da Bruxelles e dagli Stati Uniti.

Propugnata tanto dall'attuale presidente del Consiglio quanto da colui che dovrebbe essere, primo fra tutti, il garante della Costituzione e della Repubblica Italiana!

Mi auguro che il buon senso torni a ghermire queste menti malate e dittatoriali, lontane anni luce dalla cittadinanza che dovrebbero servire ed amministrare con spirito di sacrificio e servizio!

Mi auguro anche e sopratutto che capiscano che loro sono tenuti a fare il bene ed il meglio della Nazione e della cittadinanza che amministrano e non il bene ed il meglio dei banchieri nostrani ed europei!

Se la ricca borghesia li rivuole, la gran parte della popolazione, vessata e ridotta all'osso, sta chiedendo e mostrando che vuole un cambiamento radicale tanto di politica interna quanto estera!

Noi cittadini stiamo chiedendo che tanto l'attuale Presidente del Consiglio, quanto la Politica che lo appoggia si faccia definitivamente da parte e ci ridia quella sovranità dettata dalla Costituzione che prende il nome di voto e che ci faccia quantomeno assaporare la speranza di un ritorno alla vera democrazia ed al cambiamento!

Che ci venga ridato, sopratutto, un presente da vivere ed un futuro da costruire per noi stessi e per i nostri figli.

Perchè se le cose dovessero stare veramente così, come descritte nell'articolo citato all'inizio, vorrebbe dire che votare non serve realmente più a nulla e che quello che vuole la popolazione conta meno che niente!


Simone


Link all'articolo citato "Investitura” dall’estero e voto con il proporzionale: e il Monti bis è servito"


Aggiungo, in seconda battuta, allo scritto questo video di una Ragazza universitaria, che in maniera civile e democratica le suona tanto al Ministro Clini quanto ai suoi sodali!

Questa Ragazza e tanti come lei, non sono un futuro immaginario, sono il presente che c'è qui in Italia che sta a dimostrare che la voglia di libertà e democrazia è ancora grande nel nostro Paese!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone