martedì 27 novembre 2012

Vogliono toglierci quel poco di Servizio Sanitario Nazionale che resta?

Monti oggi intervenendo in via telematica durante l’inaugurazione del Centro Biomedico di Palermo ha pronunciato durante il suo discorso, tra le altre, queste infauste parole:

«Il sistema sanitario italiano è a rischio. E l’unico modo per garantirne la sostenibilità è individuare “nuove modalità di finanziamento”…..

…..Tuttavia “non sono moltissime in queste giornate, in questi mesi, le occasioni che il presidente del Consiglio o i ministri hanno per guardare all’oggi con grande conforto e per guardare al domani con grande speranza”»

Ma lo ricordo solo Io o quel mentitore di Monti pochi giorni fa da Dubai raccontava balle cantando le sue gesta e soprattutto la (de)crescita del sistema Italia grazie a lui?

A leggere le sue parole di oggi sembrano passati millenni dalle sue chiacchiere, non una decina di giorni!

Capisco che un giorno dice e l'altro disdice, ma costui non si pone limiti.

Mi pare la brutta, anzi la pessima, copia di Penelope che di giorno tesseva la tela e la notte la disfava nell'attesa del ritorno del suo amato Ulisse.

Comunque ci ha riempito la testa di frasi tipo: «Abbiamo spostato il baratro, si vede la luce (del treno) fuori dal tunnel» e chi più ne ha più ne metta, ed oggi dice che è difficile (per lui vecchio incapace) vedere una prospettiva per la sera.

Perchè, invece, non dice che tutte le tasse che paghiamo servono per finanziare le banche, sempre loro, aziende come la Fiat, per far fare i giochi sporchi ai padroni dell'Ilva ed altre porcherie similari che sempre contro di Noi cittadini vanno?

A sì, non lo dice perché sa che verrebbe linciato seduta stante da questo popolo di deficienti che siamo Noi!

Allora cosa si inventa per finire di distruggere il Sistema Sanitario Nazionale? Che mancano i finanziamenti!

Orbene se Noi le tasse le paghiamo, queste dove vanno a finire?

Toh, l'ho scritto poc'anzi!

Monti come Bersani, altro due di coppe, quando comanda a denara, capace solo di rubare l’aria a chi gli sta accanto enunciando retorica a non finire, dovrebbero studiare la Costituzione della Repubblica.

In quanto in essa è ben citato che la Sanità è aperta a tutti ed è un dovere dello Stato darla, come lo è il diritto al lavoro e come lo è pagare le tasse!

Ma le tasse si pagano per ricevere servizi, non per far arricchire banche e padroni!

Quindi se mancano i soldi li togliesse alle stesse ed alla Fiat (per ricitarne solo una).
Oppure smettesse di regalar soldi all'Europa (Esfs e Mes) e li dirottasse su quello che è un diritto universalmente e costituzionalmente riconosciuto!

Chiudo citando un bellissimo passaggio de "I Promessi Sposi" del Manzoni, quando Fra Cristoforo redarguì Don Rodrigo dicendogli:

«Verrà un giorno!»

Quel giorno alfine arrivò! Il ricco e prepotente Don Rodrigo morì con i suoi bravacci all'Interno del lazzaretto!

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone