domenica 16 dicembre 2012

TARANTO IN PIAZZA - Una lezione per tutti!


Chi o cosa manca in questa bellissima manifestazione pro salute, pro Italia, pro Taranto e contro il decreto Salva Riva e la politica ammazza gente di tutti i partiti svoltasi ieri a Taranto?

Rispondo subito, mancano i nostri politici, mancano i capi popolo impegnati a tirare l'acqua al proprio mulino, mancano i Sindacati tutti (Fiom compresa).

Mancano tutte quelle rappresentanze che dovrebbero essere dalla parte del cittadino! Per fortuna non ci sono dico io!

Perché quando manca la feccia quello che rimane è solo il bello e pulito di una città che soffre anche e soprattutto a causa degli assenti, ingiustificati e corrotti, che quando dovrebbero fare qualcosa di buono latitano!

Questa è la parte dell'Italia che non accetta più, a mio avviso, di dare deleghe in bianco a chicchessia.

Qualunque colore o non colore abbia!

Questa è quella parte d'Italia che ha deciso nel suo piccolo di scendere in piazza e far sentire la sua piccola ma importante voce!

Questo è il Popolo! Queste son persone che hanno come unico interesse la loro dignità e non le tangenti o le poltrone.

Questo è Populismo o Popolarismo detto e scritto in senso alto e vero! Quello inattaccabile da qualsiasi politico o politicante!

Questo è il cuore della gente! Non la pancia!

Questa è Politica! Quella politica del basso, quella vera, che chiede diritti, non voti o poltrone! Che dà tanto, troppo e che giustamente chiede senza ricevere mai nulla!

Queste sono persone che soffrono, mentre chi è, o forse è meglio dire dovrebbe essere, deputato a pensare ai nostri interessi sta traccheggiando per spartirsi le migliori poltrone.

E' impegnato sul come fare per rimanere nei salotti buoni a spese nostre. Allontanandosi sempre più dalla popolazione attiva che non ne può più di loro e delle loro macchinazioni!

Spero, ma a dire il vero lo credo, che Taranto sia solo l'Inizio di un qualcosa di molto ma molto più grande ed importante!

Il cittadino che si riappropria della propria vita pubblica e politica smettendo di delegare stoltamente per poi dire cosa ho fatto!

Ieri i Tarantini non hanno delegato! Non hanno atteso nessuno! Si sono organizzati e sono scesi in piazza! Da soli!

A tutte queste persone ieri non interessava nulla del meno peggio!

A loro interessano due cose: La salute ed il poter vivere e lavorare senza dover scegliere se morire di inedia o di cancro….

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone