mercoledì 26 settembre 2012

SE FOSSE UNA BARZELLETTA....

Se fosse una barzelletta comincerebbe così:

Ci sono uno Spagnolo, un Greco, un Portoghese ed un Italiano.

Lo spagnolo, il Greco ed il Portoghese scendono in piazza a manifestare mentre l'Italiano, furbo, sta a casa a guardare....

Ma purtroppo una barzelletta non è.... E' la cruda quanto amara verità!

Passiamo ai fatti, nel leggere le cronache di oggi dei giornali dove le borse sono effettivamente crollate, quando Milano guadagna un miserrimo 0,40% è un successo, mentre quando perde come oggi il 3,29% è una giornata non andata nel migliore dei modi!

Non dimentichiamoci che in quanto a libertà di informazione e stampa siamo al 61° posto tra le nazioni "libere" del Mondo!

Qui la classifica di Reporter senza frontiere della libertà di stampa nel mondo 2011 / 2012 in Pdf

Effettivamente è un bel successo per una Repubblica Democratica nata dalla dittatura! Se eravamo un regime forse eravamo più liberi, ma non lo sapremo mai!

Dicevo le cronache riportano il crollo delle borse come colpa e causa delle manifestazioni Spagnole e Greche. Il quotidiano 'La Repubblica' lo dice con amara chiarezza!

Qui l'articolo dall'evocativo titolo:"Proteste in Spagna e critiche alla Fed Borse in forte calo, spread Btp/bund in rialzo"

I cui cittadini chiedono a gran voce e nelle piazze diritti, dignità e libertà!

Chiedono di riprendersi il loro oggi e di poter tornare a costruire il loro domani!

Quanto danno fastidio ai liberisti queste drammatiche parole e questi più drammatici atti!

Perpetrati e messi in atto da questo volgo infame che vuole avere diritti, libertà e sopratutto dignità! Giù con le manganellate!
Ordinano dalle loro stanze con il deretano al caldo!

Via la repressione, queste frange terroriste e populiste vanno annientate!

Da 'Il Fatto Quotidiano On line: Grecia, primo sciopero contro il nuovo governo. Scontri con la polizia;

ancora da 'Il Fatto Quotidiano On line: Indignados in rivolta a Madrid contro l’austerity: 64 feriti e 28 arresti

Ce lo chiede l'Europa affermano i tecnocrati!

Sono anti europeisti, gridano! Non sono liberisti! Non capiscono che i sacrifici glieli imponiamo per diventare sempre più grassi e ricchi! Che svergognati!

Naturalmente, ovviamente e come sempre per contro c'è l'altra faccia della medaglia.

C'è l'Italiano che nell'ipotetica barzelletta sta alla finestra a guardare!

L'Italiano che se c'è da scendere in piazza è sempre il primo se si tratta di alti ed importanti motivi.

Ad esempio come è accaduto un paio di mesi fa durante gli Europei di calcio quando gli undici milionari in calzoncini hanno battuto la Germania!

In effetti solo lì possiamo batterli!

L'Italia patria della corruzione, della cattiva politica, della Fiat, dell'Ilva, della disoccupazione, della super tassazione in favore delle banche ecc. - tutte realtà che riempiono le cronache dei giornali e solo per questo ci sarebbe da fare la rivoluzione, altro che Spagna, Grecia e Portogallo - è diventato un 'Grande Paese' virtuoso.

Ma alla fine lo dice il caro Presidente della Bundesbank che siamo bravi, mica io... Da 'Il Sole 24 ore on line': Grilli: non abbiamo bisogno di aiuti. E il presidente della Bundesbank conferma: Italia forte, ce la farà da sola

Ovviamente siamo un esempio di paese e di popolo da seguire per i Liberisti, che assolutamente non amano parole come diritti e democrazia e men che mai vogliono vedere manifestazioni o presunte tali in loro nome!

Se fosse una barzelletta effettivamente ci sarebbe da ridere e da scherzarci su! E' innegabile!

Purtroppo barzelletta non è! E' la fotografia di quattro popoli!

Tre dei quali stanno facendo di tutto per riprendersi i loro diritti ed uno che sta facendo di tutto per domandarsi se 'domani' avremo un certo Monti alla Presidenza del Consiglio o della Repubblica!

Ma alla fine è sempre e solo tutta colpa degli altri! Noi siamo una massa di innocenti verginelli! Siamo quelli che hanno sempre detto vai avanti te che a me vien da ridere!

Bene, Spagnoli, Greci e Portoghesi lo stanno facendo, sono andati avanti!

Noi abbiamo ancora voglia di stare alla finestra oppure abbiamo intenzione di scostarci definitivamente da essa?

Cosa deve accaderci e devono ancora farci per avere un ritorno se non un sussulto di dignità?


Simone


Nota di chiusura:

Dedico questo scritto a tutti i non liberisti che son tanti qui in Italia, a tutti quelli che non si arrendono, a tutti quelli che credono ancora nella libertà di pensiero e nella dignità!
Ai popoli Spagnoli, Greci e Portoghesi che ci stanno dando una grande lezione di civiltà e di difesa della libertà e dei diritti!
Che si stanno prendendo le manganellate e le pallottole di gomma ad altezza d'uomo anche per noi!

A tutti voi e loro dico grazie!


Ringrazio gli admin del blog gek60, Gazzella Nera e Bulsa che hanno gentilmente ripubblicato   Il presente articolo

LEGGE CONTRO LA CORRUZIONE - Per qualcuno lo chiede l'Europa! Per me lo chiediamo Noi Italiani! Chi conta di più?

Se c'è una frase che mi da il volta stomaco è: "Ce lo chiede l'Europa".

Fin quando la pronuncia un tipo come Monti che è un Neo liberista acclarato ed affermato, presunto economista, presidente della Bocconi che come Università non è citata nemmeno tra le 100 migliori al mondo (l'unica che appare nella classifica del 2012 è la Sapienza di Roma) e nemmeno tra le 100 Europee è un conto!

Qui le classifiche: Classifica 100 migliori università al mondo; Classifica 100 migliori università Europee luglio 20011

Ma quando a pronunciarlo e sopratutto sull'onda della dilagante corruzione ed il malaffare della Politica è il nostro presidente della Repubblica - ex giovane fascista, ex Comunista di area Migliorista (la cosiddetta destra estrema del comunismo), ex Sinistra democratica(?) e attuale Neo Liberista - è un'altra!

Va beh, va detto che come cambiano le stagioni delle età, cambiano in base all'opportunismo di certune persone, anche le credenze politiche ed ideologiche!

Il presidente della Repubblica è la massima carica Istituzionale dello Stato Italiano, il Garante della Sovranità dello Stato e della Costituzione come oggi la conosciamo!

C'è anche da ricordare che Monti non fa altro che cercare di intontirci con fallacia e senza vergogna (quella non fa parte del credo dei Neo - Liberisti) che non stiamo cedendo parti di Sovranità!

Di fatto e per contro il pareggio in bilancio e l'adesione al Mes inseriti alla chetichella in costituzione dicono altro, ma tant'è.

Su questo punto, va precisato che c'è chi mi ha detto che lo scritto (leggi costituzionali ed ordinarie) sul quale mi baso non vale a nulla.
Invece dovrei basarmi, ragionare e scrivere su quello che sento dire.
In quanto nel sentito dire, sempre secondo chi ha pronunciato tali parole, c'è la verità fattuale delle cose!

Punti di vista assolutamente non condivisibili, pensieri agli antipodi con il mio ma che hanno una loro verità:

    "Quante persone la pensano allo stesso modo?

    Quante persone dicono che la realtà fattuale non si basi sullo scritto ma sul sentito dire?

    Quante persone credono a tutto quanto scritto e detto dai Media (Giornali, Televisione e Web)?"

Comunque ho cominciato questo scritto per rispondere alle parole pronunciate oggi dal nostro(?) presidente Napolitano!

Il Decreto Legge sulla Corruzione ce lo chiede l'Europa!

    Quindi in base al pensiero della massima carica dello Stato Italiano, tale legge è urgente, non perchè lo chiedono anzi meglio lo chiediamo noi cittadini Italiani che, dall'alto e dall'importanza della sua carica, dovrebbe rappresentare.

    Non perché con i nostri soldi loro (i politici) fanno le peggiori porcherie, poi però negano il mangiare ai bambini i cui genitori non possono pagare la retta!
    Per chi volesse può fare riferimento a questo mio scritto

    Non perché uno Stato che vuole definirsi civile e Sovrano ha bisogno di legalità e di limpidezza.

Assolutamente no!

Il decreto legge è urgente solo ed unicamente perché l'Europa finanziaria lo vuole!

Il cittadino Italiano, la legalità Italiana, l'onorabilità di essere Italiani non conta nulla!

Quello che conta alla faccia della nostra indipendenza nazionale è la Finanza!

Sono i Mercati!

E' il liberismo dei mercati ai quali ci siamo sottomessi, senza peraltro averne nessun beneficio oggettivo!

Anzi ci hanno sottomessi, perchè a mia memoria e sono un "giovane" della 'Generazione Perduta' creata da Monti, nessuno mi ha mai chiesto se volevo cedere la mia libertà per un qualcosa che non mi appartiene e non fa parte del mio essere!

A me e credo di rappresentare il pensiero di molti italiani ed anche Europei di quello che chiede l'Europa non me ne importa nulla!

Io vivo in Italia, vivo in una Nazione dove la corruttela ed il malaffare la fanno da padrone!

Vivo in un paese dove un tizio nominato senatore a vita per non si sa quali meriti, quelli forse li conosce lei e chi le ha ordinato di mettercelo, che assolutamente non hanno illustrato la Nazione, occupa anche se è costituzionalmente fattibile un posto che non merita!

Vivo in un paese dove oggi per trovare e mantenere un lavoro bisogna raccomandarsi, per dirlo alla napoletana città che le ha dato i natali, a San Gennaro!

Siamo noi cittadini Italiani onesti che chiediamo a gran voce che venga voltata pagina, che lo schifo che impera da sempre nelle cronache dei giornali diventi una brutta pagina di Storia da dimenticare!

Questo per dire che il 'Ce lo chiede l'Europa' torni ad essere una frasetta fatta o forse sarebbe meglio dire sfatta del soldatino e non di chi dovrebbe rappresentare la Nazione!

La pulizia, l'onesta, il buon uso dei nostri soldi e danari lo chiediamo Noi Italiani, non l'Europa!

La legge anti porcherie (vostre, intesa come dei politici) la chiediamo noi!

La vogliamo noi! Che ogni mattina ci alziamo per pagare le tasse che non si traducono in servizi, ma in festini per farvi fare la bella vita!

Ci alziamo per 'salvare' le banche, ci alziamo per darvi straordinari quanto immeritati stipendi!

L'Europa fino ad oggi ha chiesto ed ottenuto troppo senza peraltro dare nulla in cambio.
Ora siamo noi che chiediamo qualcosa all'Europa di farsi i sacrosanti fattacci suoi!


Simone

domenica 23 settembre 2012

MA CHI CI METTI? - Capitolo II° Le ragioni del non voto

Ieri dopo alcuni giorni di riflessione ho deciso di scrivere una chiara risposta alla oramai tristemente famosa domanda / affermazione del 'Ma chi ci metti?'.
Per chi volesse può leggersi o rileggersi l'articolo qui

Oggi visto che ho cominciato vorrei continuare dicendo quali sono le ragioni per non recarsi alle urne.

Naturalmente il ben pensante e sopratutto chi dice voto costui o quest'altro, altrimenti chi ci metti? Pensa subito che non andare ad esprimere il proprio voto sia la divinazione del qualunquismo.
Il disinteresse totale di quello che avviene nella Nazione e che chi decide scientemente di non farlo non dovrebbe nemmeno avere diritto di parola e di replica.

Agli eventuali ben pensanti rispondo immediatamente che ognuno è libero di pensare ed agire come meglio crede!

Fino a quando vige il diritto di scelta e di parola perché contraddirli? Ma al tempo stesso come vogliono rispetto loro va dato anche a chi, come me, non la pensa come loro!

In effetti ognuno è libero di pensarla come vuole.

Bene fortunatamente in poche righe ho accontentato il ben pensante che la dovesse pensare così.

Parto con il dire che in Italia il votare è un diritto / dovere, quindi non farlo è per certi versi contro legge.

In ogni caso una protesta anche non violenta ed anche non verbale e silente non è mai totalmente a favore delle vigenti leggi! Altrimenti sarebbe un non sens!

Se io protesto è perché ho un dissenso e se protesto contro una legge dello Stato per quanto pacificamente e civilmente voglia farlo, vado per forza di cose non voglio dire contro ma sicuramente non a favore di essa.

Quindi se io non voto è per protesta!

Almeno per me e penso per qualche altro milione di persone che la pensa come me!
Dico subito che c'è anche chi non ci va per disinteresse totale, ma credo che siano la minoranza!

Con l'attuale legge se mi reco alle urne e faccio scheda bianca, faccio scheda nulla, voto per un partito che non entra in Parlamento a causa dello sbarramento fissato al 10% per i partiti in coalizione e al 4% per i singoli partiti è come se alla fine avessi scelto a causa premio di maggioranza che spetta alla coalizione vincente e che si becca il 55% dei seggi!
Quindi il mio andare a votare e non scegliere perde di ogni efficacia! In ogni caso la mia scheda ha un effetto!
Per chi volesse su wikipedia è spiegato come si calcola lo stesso e come funziona l'attuale legge elettorale: "Il cosiddetto Porcellum".

Solo le nostre menti "geniali" quando c'è da fregare, ovviamente, potevano partorire cotanto schifo.

Inoltre come ho già scritto, ieri, con l'attuale sistema di voto non si ha neanche più il diritto di scelta del candidato che dovrebbe andare a rappresentarci in Parlamento!

E gli effetti di questa malsana scelta operata dai nostri politicanti (non votati) abbiamo visto a cosa ha portato.

Un primo risultato è stato l'aumento spasmodico di cambio di casacche, va beh tanto le idee (sopratutto) e le ideologie sono morte, quindi che fa?

A mio avviso fa ed anche parecchio!

Se io ti do il voto è perchè desidero anzi meglio voglio e pretendo che te resti con la stessa casacca e con le idee che sono anche le mie fino alla fine della legislatura e che fai i miei interessi, oserei dire sopratutto, e non solo i tuoi!

Altrimenti buon gusto e coerenza logica vorrebbero che il saltatore si dimettesse, senza finti e fallaci preavvisi! Ma qui in Italia è utopia!

Formigoni, Polverini e Vendola non dicono nulla su dimissioni annunciate e ritirate?
Va beh non sono parlamentari mi si potrebbe giustamente obiettare, sono governatori di Regione più o meno inquisiti, ma questa è un'aggravante non una scusante!

Toh, un altro motivo per non andare al voto!

Se io ti do il voto vorrei, anzi meglio voglio e pretendo che se devi fare il 'porco' almeno non me lo fai in faccia!

Pretendo un massimo di rispetto, visto che lo stipendio te lo pago io, come cittadino elettore! E se ti pago lo stipendio è per ben amministrarmi non per fare la bella vita alla faccia mia!

Chiudendo la digressione sui campioni di legalità succitati e tornando ai poco fa richiamati 'saltatori', mi permetto di citare due eclatanti esempi squisitamente bipartisan:

Rutelli prima ha sciolto la margherita per confluire nel Pd, poi una volta passate le scorse politiche si è staccato creando l'Api.
Oppure Fini che ha fatto confluire An con tutta la sua storia nel Pdl per poi in contrasto con Silvio e dietro cacciata ha creato Fli!

Due piccoli esempi tanto per citare i maggiori partiti oggi in parlamento [P(artito) D(emocristiano) e P(artito) d(ei) L(adroni)]

Va detto ad onor del vero, che il cosiddetto 'salto della quaglia' è uno sport che c'era anche nella cosiddetta prima Repubblica. Ma negli anni del "Mattarellum" e del "Porcellum" la cosa è diventata tanto scandalosa quanto da guinnes dei primati.

Altro esito è stato che governi oramai inesistenti, in quanto la maggioranza si era sfaldata, sono riusciti a vivere solo perché i nostri 'deputati', dai segretari di partito e non dal nostro voto, temevano che non venissero rieletti o meglio rinominati, e quindi perdessero tutti i loro benefit (sopratutto il costosissimo vitalizio, che noi cittadini votanti e non paghiamo, compreso).

Nel caso specifico ricordo la nascita dei 'Responsabili' dei loro interessi e non di quelli della collettività tutta!

Non va dimenticato, che grazie ai numerosissimi cambi di casacca assieme larga coalizione che oggi lo regge e per il gioco scorretto del Presidente della Repubblica, il quale dopo aver dimissionato Berlusconi, non ha sciolto le camere, oggi ci ritroviamo Monti al governo! Con tutti i danni che noi cittadini stiamo subendo:

"Perdita del lavoro, dignità e diritti tra i quali istruzione e salute per citarne solo due tra i tanti, in nome di una moneta che nessuno vuole, tranne banche e finanzieri, non dicono nulla?"

Ma giustamente se io (non) 'eletto' devo fare riferimento al segretario di partito e non al popolo elettore che me ne importa se non faccio nulla per la gente?

Invece è mio interesse [sempre del (non) eletto o meglio nominato] fare contento il segretario di partito che lo ha messo lì o che meglio ancora gli promette di restarci!

Tanto per rimanere nel campo degli interessi e per contro sarebbe interesse del cittadino elettore che l'onorevole fosse eletto dal nostro voto e non dai segretari!
O, peggio, come nel caso di Monti essere scelto per 'folgorazione' Presidenziale!

Affinché esso risponda a me (elettore) e non a pochi oligarchi e segretari di partito!

Va beh, è anche vero che in Italia l'unico ricambio continuo che c'è nella Politica è il nome del partito, mentre gli appartenenti sono sempre stessi! Almeno fossero capaci!

Altro appunto qui in Italia mancano i soldi per tutto! Ma per i partiti ed i politici ci sono sempre! Chissà come mai!

Chiudo dicendo, quando per tanti troppi anni dopo aver riposto mille speranze nel voto che metti e che dai con fiducia, vedi e ti accorgi ogni volta che lo stesso non serve proprio a nulla, allora per par mio decidi di astenerti e lo fai consapevolmente e scientemente.

Almeno anche se solo a livello di pensiero sei consapevole che ti sei tirato fuori da un sistema sporco che nulla ha a che vedere con i tuoi interessi di persona singola e di cittadino facente parte della collettività!

Ti riprendi il potere ed il sacrosanto diritto di non sentirti colluso e partecipe del massacro sociale che stiamo vivendo in questi mesi e anni!

Ma che sei effettivamente un libero battitore che critica tante volte a ragione, che rimane fedele alle proprie idee ed ideologie (anche se son morte io le ho riesumate).

Credere in qualcosa serve ed è corroborante per portare avanti un qualcosa di costruttivo e per creare piano piano quello che può essere un vero cambiamento che col tempo può e forse deve riportare al voto!

Queste a mio avviso sono le ragioni del non voto! Sono le ragioni che portano una persona ad astenersi!
Naturalmente non le ho affrontate nella loro totalità, altrimenti questo scritto non sarebbe stato un 'secondo capitolo' ma avrei dovuto scrivere un libro per esternarle tutte.


Simone


Nota di chiusura:

Se dovessi scrivere il terzo capito del 'Ma chi ci metti?' credo che la prossima volta andrò ad affrontare le eventuali ragioni dell'andare a votare!


Nota a margine di ringraziamento:


Ringrazio gli admin del blog gek60, Gazzella Nera e Sandro Bulgarella che hanno gentilmente ripubblicato   Il presente articolo

venerdì 21 settembre 2012

MA CHI CI METTI? - l'Apoteosi del Qualunquismo aspettando l'ennesimo uomo della provvidenza

La nostra generazione, definita ‘perduta’ da quello che vede la luce fuori dal tunnel (probabilmente è il faro del treno che gli sta andando contro o meglio ci sta venendo contro) è cresciuta con le televisioni private e con Berlusconi al governo che ha fatto buon gioco del suo ‘appeal’ per far passare grandi menzogne e farle diventare false e fallaci ‘verità’…

Sono anni che va in giro e di moda, ad ogni pre – tornata elettorale ma anche da prima a dire il vero, la tiritera del ‘Ma chi ci metti?’….

Domanda tanto retorica quanto qualunquista per eccellenza…

Quesito che implica una totale mancanza di senso dello Stato, della conoscenza della Carta Costituzionale, di idee ed ideologie (intese come credo economico – politico) e che purtroppo da pieno senso alla mediocrità dilagante anche e soprattutto portata da una stampa sia essa scritta che televisiva fuorviante e poco chiara…

Ricordo, a chi lo avesse, malamente, dimenticato che l’Italia è una Repubblica Parlamentare di tipo rappresentativo.

Cosa significa?

Che quando il popolo o la gente, che dir si voglia, è chiamata a votare ha il diritto dovere di scegliere 945 – 630 deputati e 315 senatori – suoi rappresentanti che diventano (dis)onorevoli della Repubblica ed agiscono in rappresentanza e per nome del popolo che li ha eletti e non l'uomo della 'divina' provvidenza… Almeno una volta era così.

Ora con le varie leggi elettorali degli ultimi anni questa sovranità ci è stata bellamente tolta, e Noi ebbri del ‘ma chi ci metti?’ li abbiamo lascivamente e sopratutto colpevolmente lasciati fare!

Con le ultime leggi elettorali, partorite dai nostri rappresentanti - effettivamente non eletti da noi ma nominati da pochi segretari di partito - le persone quando si recano alle urne non scelgono chi li rappresenta ma mettono una crocetta al partito con la speranza che siano rappresentati da qualcuno degno di questo nome e peggio credono di dare il voto alla persona che da un po' di anni a questa parte diventa effettivamente il nuovo Presidente del Consiglio…

Figura che ricordo non è nominata dal voto popolare, ma dal Parlamento che a maggioranza e con voto di fiducia da parte delle due Camere lo designa.

Il tutto accade secondo i dettami Costituzionali, visto che la nostra Magna Carta varata nel 1948 non è mai stata modificata in tal senso!
Queste 945 persone in rappresentanza del popolo che li ha(vrebbe) eletti in seduta comune eleggono 3 delle 4 più alte cariche dello Stato Repubblicano…

Il Presidente del Senato (seconda carica), il Presidente della Camera (terza carica) ed infine il Presidente del Consiglio (quarta carica), malamente ed erroneamente chiamata primo ministro, capo del governo, premier e chi più ne ha più ne metta…

Ma si sa, qui in Italia una menzogna diventa facilmente verità.
Basta ripeterla all’infinito ed i cervelli fini (la stragrande maggioranza degli Italiani) credono a tutto ciò che loro vien detto o scritto dai vari Media (Televisivi, web e carta stampata per inciso)….

Quindi partendo dal preambolo il ‘ma chi ci metti?’ inteso come ‘chi ci metti a Governare il Paese?’ o votiamo il 'Dominus della Provvidenza' decade…

In quanto a differenza di altre Repubbliche Presidenziali, vedi ad esempio Francia e Stati Uniti d’America per citarne solo due, il Presidente del Consiglio che non ha neanche il potere di nomina ed eventuale revoca dei suoi ministri, che, peraltro, a differenza dello stesso sono i reali titolari dei dicasteri a loro assegnati.

Per Costituzione il P. d. C. li può indicare, ma chi ha il potere di nomina ed eventuale revoca, dietro voto di fiducia / sfiducia parlamentare (che è e resta il centro ed il vero dominus del tutto) o dimissioni (più o meno spontanee) è la prima e più importante carica dello Stato il Presidente della Repubblica.

Quindi il Presidente del Consiglio è Uno su 943 votanti, esclusi i vari senatori a vita. Niente di più niente di meno!

A tal proposito ricordo che i Presidenti di Camera e Senato non hanno facoltà di voto.

E' certamente vero che la Quarta carica dello Stato ha maggiori poteri di un ‘semplice’ parlamentare, ma per Costituzione e grazie ai rigurgiti del Post Fascismo dalla quale la stessa è 'nata' i vari poteri delle 4 più alte cariche sono equamente redistribuiti per non concentrare il potere su un solo uomo.

Chi ha il vero potere decisionale e legislativo è sempre e solo il Parlamento, diviso in Camera dei Deputati e Camera dei Senatori!

Non l'uomo della provvidenza o chi dice di esserlo! Ad esempio Monti che peggio di Berlusconi ha usato ed abusato della decretazione d'urgenza per legiferare, senza l'assenso (colluso e corrotto) del Parlamento non avrebbe potuto fare nulla!

Questo sta a significare che qui in Italia, il Governo può proporre le leggi, ma la loro emanazione, modifica o rigetto deve sempre passare per l'assenso delle due Camere (che votano a maggioranza) e per la firma del Presidente della Repubblica che effettivamente le emana o le rimanda indietro per correzione o altro!

Perché allora al posto di enunciare il solito qualunquistico, lava mani e mediocristico, ‘ma chi ci metti?’ non cominciamo a crescere, come persone e come Nazione, ed a domandarci seriamente come possiamo riprenderci quel diritto perduto di scelta?

Perchè non cominciamo a domandarci come e soprattutto cosa possiamo fare per avere finalmente, come tra l'altro vien fatto in tutte le altre Nazioni (cosiddette) civili, un vero ricambio generazionale, dopo tot mandati, dei nostri ‘nominati’ rappresentanti?

Sarebbe ora che cominciassimo a pensare (anzi è ora) un pochino più seriamente:

Mandiamo a rappresentarci 945 persone che hanno veramente interesse a fare il bene del popolo.

E sopratutto smettiamola di dire e dirci ci metto questo o quell'Omino della Provvidenza (sua e non nostra)!

E' ora di ricordarci che il Parlamento è composto da quasi mille nostri rappresentanti e che sono loro ad avere il vero 'potere' non il profeta di turno!

Sarebbe ora di smetterla di credere qualunquisticamente ed anche ignorantemente di dare la fiducia (sempre mal riposta) ad uno e ricordarci che a rappresentarci sono in 945!

E' ora che finalmente ci rendiamo conto che l'uomo della provvidenza non esiste!

Berlusconi e Monti sono due ottimi esempi di come credere che un solo uomo (e lo ripeto ancora una volta non è così) possa fare i nostri interessi sia quanto di più falso e lontano dalla verità!

Sarebbe ora di tornarci a prendere quella 'Sovranità' rappresentativa e di scelta che da Costituzione ci spetta!
Ma che per ignoranza, non curanza e mediocrità ci siamo lasciati scippare via senza rendercene conto e sopratutto reagire!

Chiudo dicendo che se proprio non si riesce a togliersi dalla testa e dalla bocca cotanta Amletica (spero che Shakespeare vorrà perdonarmi) domanda, almeno la si cambi con il più esatto 'Ma chi ci mettiamo?' visto che gli 'eventuali' uomini e donne (della provvidenza) da eleggere e / o confermare sono 945 e non uno!


Simone

Nota a margine di ringraziamento:


Ringrazio gli admin del blog gek60, Gazzella Nera e Sandro Bulgarella che hanno gentilmente ripubblicato   Il presente articolo

mercoledì 12 settembre 2012

LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA HA DECISO. FU VERA (VANA)GLORIA? - Ai posteri l'ardua sentenza!

Oggi 12 settembre 2012 può essere considerato come un giorno storico, la Corte Costituzionale Tedesca, alla quale oramai tutti i paesi cosiddetti Area Euro fanno riferimento ha deciso!

Deciso cosa?

Praticamente nulla! Ha deciso di non decidere! Ha detto un sì, ti faccio contento, ma!

Ha deciso che l'Esm è costituzionale fino ad un certo punto! Fino al tetto dei 190.000.000.000 (190 miliardi) di € già stanziati e già messi a disposizione dalla Germania per il Fondo Salva Stati o meglio detto Meccanismo Europeo di Stabilità!

E' così che dalle 10 di stamane, tutti i quotidiani Nazionali titolano con toni trionfalistici che la Corte ha deciso!
Che la Corte (Costituzionale Tedesca, non dimentichiamolo) ha dato l'ok, ma con riserva!

Naturalmente ad una prima lettura è una sconfitta per chi crede nello Stato Sociale, fallacemente distrutto da questi mesi di politiche malsane e depressive!

Basta leggersi i giornali, uno qualsiasi per rendersi conto dell'amara realtà!
Debito Estero (fallacemente spacciato come Debito Interno o pubblico) alle stelle, disoccupazione mai così alta dal 1994, tassazione alle stelle, meno servizi per tutti, sanità praticamente resa privata (in sfregio alla nostra Carta Costituzionale) e, ciliegina sulla torta, il nostro caro Monti che beatamente dichiara di sapere di essere il responsabile dell'aggravarsi della crisi ma andava fatto.

Quello è come i giorni della settimana torna sempre per allietarci con le sue previsioni puntualmente smentite. Sembra quasi un gioco delle parti.

Monti spara la sua buonistica previsione, ad esempio una delle ultime quella della crescita che è dentro di noi, infatti la vede solo lui, tanto che puntuali ed immancabili, arrivano ad ogni sua dichiarazione Istat, Corte dei Conti o chi per essi a dargli la sonora smentita!.

Quello che invece vedo crescere io e con me la maggior parte di noi cittadini sono i buchi nelle nostre cinture!

Naturalmente, ci sono decine di Economisti, italiani e stranieri tra cui due o tre premi Nobel, che nessuno sente, ascolta e legge che lo smentiscono da mesi!
Ma e purtroppo va detto, non hanno e sopratutto non viene data loro, la sua visibilità mediatica e sopratutto mancano, facendo bene il loro lavoro di meri analisti e non di imbonitori, della sua capacità politica di prendere per il naso le persone!

Come dirla alla Monti:

"So che ti ammazzo ma lo faccio per il tuo bene!"

Adesso vorrei sapere come e quando fai il mio bene uccidendomi? Ma, non credo che otterrò mai risposta!

Tutto questo, a prima vista sembra che sia la definitiva vittoria del Neo - Liberismo.
Contro il Socialismo contro i Popoli europei che la abitano e la compongono, contro la Struttura Sociale che per oltre un Secolo ha dominato in Europa, costruita ed affermatasi con le lotte ed il sangue delle persone che ora stanno rivoltandosi nelle loro dimenticate tombe!

Però, dicevo il tutto è a prima vista, il tutto è in prima lettura... Il tutto è in divenire. Per fortuna di chi come me crede che i popoli, le persone sopratutto, vengano prima della Finanza Speculativa che, ad oggi, impera e che ci sta pedissequamente portando via tutte le conquiste riportate a cavallo di più secoli di lotte...

Quelle lotte che hanno avuto inizio sul finire del 1700 e si sono protratte a cavallo di tutto il 1800 ed il 1900 per l'esattezza...

Comunque la decisione della Corte Costituzionale Tedesca, spunta la più forte balla tirata fuori dal Presidente della BCE Mario Draghi, in quanto tutto l'agire della banca stessa verteva su questa decisione!

Alla faccia della sconfitta della Bundesbank, titolata dai nostri quotidiani!
Se questo è perdere, quando vincono che fanno? Lasciano il campo senza prigionieri?!?

Il suo tanto amato bazooka ha, se lo ha, un solo colpo! Sparato quello, si torna punto e accapo!
Come dire per usare un termine tanto amato dai tedeschi i Giudici hanno dato un leggero placebo che non cura il malato!
Oppure visto che in questi giorni è tornato di attualità un inutile accanimento terapeutico per tenere in vita il morto!
L'Euro e l'Europa Neo - Liberista sono al collasso!
Sono alla fine, è solo una questione di più o meno tempo! Se lo mettano in testa i Liberisti e portino pazienza i Socialisti!

Il paletto imprescindibile, voluto e messo, dalla succitata Corte, ha bloccato l'illimitatezza tanto dichiarata degli acquisti da parte della Banca Centrale stessa!

Tutto questo me lo fa dire il fatto che, salvo cambiamenti in corsa, l'Esm (Meccanismo di Stabilità Europeo) ha un tetto massimo di 500.000.000.000 (500 miliardi) di €.
Finiti quelli finita la burla dell'irreversibilità dell'Euro! Certo finchè converrà a qualcuno si inventeranno altro per tenerlo in vita, ma prima o poi tutto ha una fine!

L'accanimento terapeutico, da che mondo e mondo, ritarda la morte non la evita!

E' finalmente finita la burla del famoso Bazooka a colpi pressoché infiniti!
Oggi i mercati ebbri della notizia festeggiano, domani passata la sbornia e resisi conto dell'inutilità dell'Esm chissà!

Finalmente, forse, siamo ad una svolta epocale e storica.
E' finita la storia della bontà di una politica economica e di una moneta che hanno portato benefici a pochi ricchi speculatori e sopratutto ingrassato politici incapaci e corrotti e banche e che sopratutto ha messo in ginocchio intere popolazioni!

Chiudo dicendo che la guerra è ancora lunga, ma storicamente tutti hanno fatto quel passo falso che li ha portati alla definitiva sconfitta, quando credevano di essere oramai onnipotenti ed imbattibili!
Per La Francia Napoleonica e la Germania Nazista, furono le campagne di Russia!

Chissà che la stessa non si ripeta con la decisione della Corte Costituzionale Tedesca di oggi!


Simone



Nota a margine di ringraziamento:


Ringrazio gli admin del blog gek60, Gazzella Nera e Sandro Bulgarella che hanno gentilmente ripubblicato Il presente articolo