mercoledì 12 settembre 2012

LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA HA DECISO. FU VERA (VANA)GLORIA? - Ai posteri l'ardua sentenza!

Oggi 12 settembre 2012 può essere considerato come un giorno storico, la Corte Costituzionale Tedesca, alla quale oramai tutti i paesi cosiddetti Area Euro fanno riferimento ha deciso!

Deciso cosa?

Praticamente nulla! Ha deciso di non decidere! Ha detto un sì, ti faccio contento, ma!

Ha deciso che l'Esm è costituzionale fino ad un certo punto! Fino al tetto dei 190.000.000.000 (190 miliardi) di € già stanziati e già messi a disposizione dalla Germania per il Fondo Salva Stati o meglio detto Meccanismo Europeo di Stabilità!

E' così che dalle 10 di stamane, tutti i quotidiani Nazionali titolano con toni trionfalistici che la Corte ha deciso!
Che la Corte (Costituzionale Tedesca, non dimentichiamolo) ha dato l'ok, ma con riserva!

Naturalmente ad una prima lettura è una sconfitta per chi crede nello Stato Sociale, fallacemente distrutto da questi mesi di politiche malsane e depressive!

Basta leggersi i giornali, uno qualsiasi per rendersi conto dell'amara realtà!
Debito Estero (fallacemente spacciato come Debito Interno o pubblico) alle stelle, disoccupazione mai così alta dal 1994, tassazione alle stelle, meno servizi per tutti, sanità praticamente resa privata (in sfregio alla nostra Carta Costituzionale) e, ciliegina sulla torta, il nostro caro Monti che beatamente dichiara di sapere di essere il responsabile dell'aggravarsi della crisi ma andava fatto.

Quello è come i giorni della settimana torna sempre per allietarci con le sue previsioni puntualmente smentite. Sembra quasi un gioco delle parti.

Monti spara la sua buonistica previsione, ad esempio una delle ultime quella della crescita che è dentro di noi, infatti la vede solo lui, tanto che puntuali ed immancabili, arrivano ad ogni sua dichiarazione Istat, Corte dei Conti o chi per essi a dargli la sonora smentita!.

Quello che invece vedo crescere io e con me la maggior parte di noi cittadini sono i buchi nelle nostre cinture!

Naturalmente, ci sono decine di Economisti, italiani e stranieri tra cui due o tre premi Nobel, che nessuno sente, ascolta e legge che lo smentiscono da mesi!
Ma e purtroppo va detto, non hanno e sopratutto non viene data loro, la sua visibilità mediatica e sopratutto mancano, facendo bene il loro lavoro di meri analisti e non di imbonitori, della sua capacità politica di prendere per il naso le persone!

Come dirla alla Monti:

"So che ti ammazzo ma lo faccio per il tuo bene!"

Adesso vorrei sapere come e quando fai il mio bene uccidendomi? Ma, non credo che otterrò mai risposta!

Tutto questo, a prima vista sembra che sia la definitiva vittoria del Neo - Liberismo.
Contro il Socialismo contro i Popoli europei che la abitano e la compongono, contro la Struttura Sociale che per oltre un Secolo ha dominato in Europa, costruita ed affermatasi con le lotte ed il sangue delle persone che ora stanno rivoltandosi nelle loro dimenticate tombe!

Però, dicevo il tutto è a prima vista, il tutto è in prima lettura... Il tutto è in divenire. Per fortuna di chi come me crede che i popoli, le persone sopratutto, vengano prima della Finanza Speculativa che, ad oggi, impera e che ci sta pedissequamente portando via tutte le conquiste riportate a cavallo di più secoli di lotte...

Quelle lotte che hanno avuto inizio sul finire del 1700 e si sono protratte a cavallo di tutto il 1800 ed il 1900 per l'esattezza...

Comunque la decisione della Corte Costituzionale Tedesca, spunta la più forte balla tirata fuori dal Presidente della BCE Mario Draghi, in quanto tutto l'agire della banca stessa verteva su questa decisione!

Alla faccia della sconfitta della Bundesbank, titolata dai nostri quotidiani!
Se questo è perdere, quando vincono che fanno? Lasciano il campo senza prigionieri?!?

Il suo tanto amato bazooka ha, se lo ha, un solo colpo! Sparato quello, si torna punto e accapo!
Come dire per usare un termine tanto amato dai tedeschi i Giudici hanno dato un leggero placebo che non cura il malato!
Oppure visto che in questi giorni è tornato di attualità un inutile accanimento terapeutico per tenere in vita il morto!
L'Euro e l'Europa Neo - Liberista sono al collasso!
Sono alla fine, è solo una questione di più o meno tempo! Se lo mettano in testa i Liberisti e portino pazienza i Socialisti!

Il paletto imprescindibile, voluto e messo, dalla succitata Corte, ha bloccato l'illimitatezza tanto dichiarata degli acquisti da parte della Banca Centrale stessa!

Tutto questo me lo fa dire il fatto che, salvo cambiamenti in corsa, l'Esm (Meccanismo di Stabilità Europeo) ha un tetto massimo di 500.000.000.000 (500 miliardi) di €.
Finiti quelli finita la burla dell'irreversibilità dell'Euro! Certo finchè converrà a qualcuno si inventeranno altro per tenerlo in vita, ma prima o poi tutto ha una fine!

L'accanimento terapeutico, da che mondo e mondo, ritarda la morte non la evita!

E' finalmente finita la burla del famoso Bazooka a colpi pressoché infiniti!
Oggi i mercati ebbri della notizia festeggiano, domani passata la sbornia e resisi conto dell'inutilità dell'Esm chissà!

Finalmente, forse, siamo ad una svolta epocale e storica.
E' finita la storia della bontà di una politica economica e di una moneta che hanno portato benefici a pochi ricchi speculatori e sopratutto ingrassato politici incapaci e corrotti e banche e che sopratutto ha messo in ginocchio intere popolazioni!

Chiudo dicendo che la guerra è ancora lunga, ma storicamente tutti hanno fatto quel passo falso che li ha portati alla definitiva sconfitta, quando credevano di essere oramai onnipotenti ed imbattibili!
Per La Francia Napoleonica e la Germania Nazista, furono le campagne di Russia!

Chissà che la stessa non si ripeta con la decisione della Corte Costituzionale Tedesca di oggi!


Simone



Nota a margine di ringraziamento:


Ringrazio gli admin del blog gek60, Gazzella Nera e Sandro Bulgarella che hanno gentilmente ripubblicato Il presente articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone