giovedì 25 ottobre 2012

A FURIA DI RICORDARCI DI TENERNE CONTO E' PROBABILE CHE ACCADA - Sui moniti del vecchio

Il nostro presidente Napolitano 1 afferma, forse sarebbe meglio dire intima dall'Olanda dove si trova - a nostre spese -, che bisogna tener conto quando si andrà a votare e se si va a votare, del fare di Monti!

Ma dire fu più saggio e pieno di visione del futuro!

Allora cominciamo a tenerne conto già da ora:

"In effetti l'attuale Presidente del consiglio in un anno ha portato la tassazione al 42,9% del reddito di noi Italiani.
Senza tener conto del prossimo aumento dell'Iva al 22 e all'11%...

Se poi contiamo evasione, corruzione e sommerso si arriva ben oltre la soglia del 55%, in alcuni casi supera addirittura il 70. Parole di Attilio Befera. 2

Monti assieme a Fornero e gli altri, ha creato con la riforma delle pensioni, i cosiddetti esodati, ha aumentato la disoccupazione ed il precariato come mai si erano viste e conosciute nella breve storia della Repubblica.

Già da qui ci potrebbe chiedere ma allora che ha fatto.

Va detto a sua difesa che ha foraggiato e detassato Banche e fondazioni bancarie a più non posso.
Ricordo che assieme alla chiesa, ai sindacati ed alle sedi di partito, oltre che agli imprenditori edili, nemmeno i banchieri et similia pagano l'Imu!

Se non è equità questa mi si dica cosa lo è! Mi verrebbe da dire asservimento ai poteri forti, ma cozza con la parola equità e quindi non lo dico!

Inoltre ha dato fortissimi contributi pubblici alla scuola privata, togliendoli a quella pubblica. - Però hanno fatto lo spot farsa per farsi pubblicità... 3 - Ha distrutto la sanità pubblica in favore di quella privata e ciliegina sulla torta nonostante tutto il suo fare e (sopratutto) dire ha portato il rapporto debito Pil al 126%. 4
Ovvero 5 punti percentuali in più del peggior Berlusconi quando ha annunciato le sue dimissioni nel novembre 2011!
Allora era ferma al già poco invidiabile record che oscillava tra il 120 ed il 121%!

Fatta questa breve premessa dei meriti del nostro Presidente del Consiglio, come ho detto prima per una volta il nostro Presidente della Repubblica (dittatoriale e liberista a sua insaputa) ha avuto ragione!

Ad aprile 2013, se andremo a votare, dovremo tener conto di tutto il male che il Governo Monti assieme a tutti i suoi ministri ha fatto all'Italia e sopratutto a noi Italiani!

Fa bene ad avere fiducia in Noi! Da qui si evince la sua grandezza... Ed io che lo ritenevo il peggior presidente che la Repubblica avesse mai avuto!

Quanto mi sono sbagliato e con me milioni di Italiani!

Se terremo conto di tutto quanto Monti ha fatto e sopratutto ci ha fatto cadrà presto nel più buio degli oblii...
Verrà, giustamente, ricordato come il peggior Presidente del Consiglio della Storia.
Nominato Senatore a Vita senza aver reso nessun lustro alla Nazione, anzi senza nessun merito e senza che ci fossero i canoni per tale nomina...

A dire il vero me e molti come me si dovranno accontentare, visto che in galera i politici di una certa risma e leva, come voi, non ci vanno!

In ogni caso mi accontento di vedere la prossima ricostruzione dopo la vostra distruzione!

Monti ha distrutto lo Stato Sociale.

Noi Italiani anche grazie alle parole del nostro Presidente Napolitano, che puntualmente ci ricorda di tener ben conto dell'operato del suo soldatino, abbiamo la possibilità di ricostruirlo, meglio e sopratutto più forte di prima!

Sicuramente per gente come voi una tale punizione sarà mille volte peggiore del più buio dei gironi infernali di Dantesca memoria...

Grazie Presidente...

Temevo che avesse paura della capacità di discernimento del Popolo che malamente rappresenta ed invece, forse anche a causa della sua veneranda età, ha capito che stavolta Noi Italiani la memoria la abbiamo lunga....


...(almeno spero)...


Simone


Link:

1 Da "La Repubblica": Napolitano "Tenere conto dell'esperienza di Monti"

2 Da "Il Fatto Quotidiano": “Record mondiale in Italia: pressione fiscale al 55% e sommerso al 17,5%”

3 Video: Spot del ministero sulla scuola pubblica? E' girato in una privata

4 Da "La Repubblica": Debito pubblico, record dell'Italia nel secondo trimestre è al 126% del Pil


Ringrazio Gazzella, admin del blog Gazzella Nera, che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone