martedì 31 luglio 2012

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA - Un vizio tutto Italico!

Su, oggi 31 luglio 2012, poteva anche andare peggio (o meglio dipende dai punti di vista)!

Lo Spread Btp / Bund ha chiuso solo (solo????) a 477,32 punti base con un rialzo (peggiorativo in confronto alla chiusura diieri di +4,18 punti percentuali) tradotto in interessi che dobbiamo pagare noi cittadini – esclusi ovviamente banche, super ricchi, politici e l'immancabile Vaticano che in Italia rompe e lucra ma non paga un cazzo – pari ad un tasso del 6,06%!

In questo momento la domanda mi risorge spontanea visto che nessuno ha il coraggio di rispondermi, dove sono quelli che a novembre hanno benedetto Monti e che dicevano che altrimenti non si sarebbero pagati gli stipendi e le pensioni?

La domanda nasce dal fatto che se è vero che a novembre il saggio di interesse era arrivato  al 7% ovvero uno 0,90% in più è anche vero che che tradotto in numeri reali non fa tanta differenza!
Anzi visto il costo che da allora paghiamo sulla nostra pelle una differenza feroce e sostanziale c'è:

"A Novembre avevamo ancora una parvenza di Stato Sociale, si andava in pensione ad un'età dignitosa, il tasso di disoccupazione era alto ma mai così alto, le tasse erano alte ma non si era mai arrivato ad un livello pari e superiore al 55%, non c'era la legge sulla <<Disoccupazione perenne>> [chiamata sotto il falso nome di Riforma del Lavoro (lacrime di Coccodrillo) Fornero]!"

In tutta questa situazione chi ci guadagna oltre alle banche che continuano ad essere gestite in maniera pedestre e continuano a lucrare sulle bolle speculative 1 sono solo i paesi del centro / nord Europa 2! Che guarda caso si oppongono ad ogni politica di reale uscita dalla crisi e di rilancio!

E noi Italiani, popolo che dopo la caduta dell'Impero Romano 3, siamo stati solo capaci di essere storicamente conquistati e di seguire il profeta di turno!

Per uscirne, puntualmente, con le ossa sempre più rotte! Ma, ovviamente, mai senza aver imparato qualcosa! Come farsi ancora più male o peggio mai paghi del male che ci siamo imposti:

“20 anni di fascismo e di altri 20 di Berlusconismo, senza voler tener conto dell'attuale governo che è il non plus ultra dell'idiozia Italiana, sono un esempio più che lecito!”

Ha avuto pienamente ragione Antonio Di Pietro quando ha dichiarato: 

"Pensavo che con Berlusconi si fosse arrivati al peggio ma dovevo ancora vedere il Governo Napolitano / Monti!"

Nemmeno un sadomasochista è capace di fare e farsi quello che fanno consapevolmente gli Italiani!

Ma quando impariamo a guardare i fatti nostri, smettendola di ragionare con la testa dell'imbecille di turno e soprattutto degli altri che a tutto guardano fuorché ai nostri interessi?

Non basta la depressione (finanziaria) che stiamo vivendo da oltre 4 anni oramai?

Non basta la disoccupazione?

La mancanza di futuro?

Non bastano i suicidi?

Oppure, dobbiamo vivere nell'attesa che la profezia dei Maya divenga realtà per renderci conto di quanto siamo Babbaloni?

Con la famosa scusa del “Ma chi ci metti?” Noi Italiani abbiamo e troviamo sempre il modo (peggiore) di aggirare il problema!
Di non prenderci le nostre responsabilità di Cittadini in prima battuta e di elettori! Abbiamo sempre voluto delegare ad altri il compito di guardare i nostri interessi! E questo modo di fare dove ci ha portato? A non avere più nulla!

Non abbiamo più identità di popolo! Non siamo Italiani 4 ma nemmeno Europei!
Non abbiamo più dignità, era dagli anni 90 del 1900 che ci provavano e ci è voluto il Governo Napolitano / Monti per riuscirci in meno di 9 [Mesi]!
Non abbiamo più nemmeno gli occhi per piangere!

Forse era meglio se si tornava a votare!

Ma con il senno di poi è semplice parlare, giusto?

Peccato che queste cose le scrivo dal novembre 2011 e non da oggi!

Simone


Ringraziamenti:


Un grazie alla mia amica Vanessa che grazie alle conversazioni avute con lei mi ha dato l'idea per scrivere gran parte della pubblicazione odierna...


********************************

1 E quando alle banche anzi ai banchieri va male ci guadagnano lo stesso. In quanto privatizzano i profitti e socializzano le perdite ricevendo sia aiuti dalla BCE che dai vari Stati! Vedi Spagna ultimo caso, Vedi Mps ed altre banche in Italia, vedi crollo Greco!

2 Germania, Austria, Olanda, Finlandia e per certi versi la stessa Francia.

3 Impero Romano non Italiano (quello Italiano tranne che nelle fantasie di Mussolini non è mai esistito). Storicamente l’Italia è considerato popolo a tutti gli effetti dal 1861!

4 Italiani nel profondo non lo siamo e non lo siamo effettivamente mai stati. Troppe differenze opportunistiche sapientemente accentuate dal furbastro / politicante di turno!
Quando l’Italia venne unificata Garibaldi disse:

“Abbiamo fatto l’Italia ora, dobbiamo fare gli Italiani!” Mai parole furono più azzeccate e lungimiranti!

********************************

Chiudo con questo video dell'ottobre 2011 dove Monti, ospite dell'Infedele, dice che la Grecia [da lui più volte citata come cattivo esempio da non seguire] è l'esempio del grande successo dell'Euro!


In questo scritto una chicca del genere non poteva mancare. Buona lettura e buona visione....




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone