mercoledì 1 agosto 2012

CE LO CHIEDE L'EUROPA?? - Sì!, No! Forse! E intanto lo Stato Sociale è andato distrutto!

Leggendo la Repubblica.it di oggi 1 agosto 2012 sono incappato in questo articolo ove vengono riportate, a centro pagina in modo che passino quasi inosservate, alcune assurde dichiarazioni di Monti, tra le tante a cui oramai ci ha giornalmente abituato:

[Le riforme in Italia e la responsabilità dei leader. Poi un messaggio rivolto ai cittadini italiani. Dice il premier: "Vorrei spiegare all'opinione pubblica Italiana che i tanti sacrifici che stanno facendo non è perchè l'Europa lo chiede, ma perchè è nell'interesse degli italiani farli". E il professore mette l'accento sulla validità della riforma pensionistica e sulla necessaria responsabilità dei leader politici. "I capi di Stato e di governo devono essere dei leader, e devono guidare l'opinione pubblica. In momenti di crisi senza precedenti ma anche di integrazione senza precedenti serve una guida anche pedagogica delle opinioni pubbliche dei rispettivi Paesi". ] Per l'articolo completo cliccare qui.

Adesso leggendo queste infauste parole sono a chiedermi e soprattutto a chiedere, ma per fare tutte le leggi porcate ed ammazza diritti e soprattutto dignità dei cittadini Italiani non ci hanno riempito la testa sempre e solo con il solito mantra:

"E' necessario perchè ce lo chiede l'Europa?"

Adesso questo insulso signore se ne esce autodefinendosi leader [va beh ha avuto l'ardire di auto definirsi statista (dei miei calzari)] dicendo che lui e loro devono avere una funzione pedagogica nei confronti del popolo?

Quindi volendo parafrasare il suo dire noi cittadini Italiani siamo dei mentecatti incapaci di intendere e volere ed abbiamo bisogno di lui e di chi lo appoggia per capire cosa dobbiamo fare e come lo dobbiamo fare!
Non abbiamo più nessun diritto di scelta! Dobbiamo obbedire, pagare le tasse e punto! Tanto abbiamo chi decide per noi!
Dobbiamo integrarci, mentre ci disintegrano, mentre ci tolgono dignità e diritti:

“diritto al lavoro, diritto alla salute, diritto a vivere una vita degna di essere vissuta (come citato nella nostra Costituzione tra l’altro)”.

Ed il tutto nemmeno per nostra scelta ma, perché lui e altri pochi come lui hanno deciso così!

La ragion di Popolo e quella di Stato vanno a farsi benedire di fronte a cotanto leader dei miei calzari!

A tali assurde affermazioni non era mai arrivato nemmeno Silvio Berlusconi quando era all'apice dei suoi deliri di onnipotenza e non sono stati pochi!

Tornando al "ce lo chiede l'Europa", solo oggi il nostro presidente del consiglio1  ha avuto il coraggio pieno solo di vigliaccheria di dire finalmente l’amara ma sempre conosciuta verità?

Ovvero che tutte le riforme finora fatte e da noi subite erano volte ad un disegno ben preciso:

“Privatizzare l’Italia rendere i suoi cittadini persone di serie B nei confronti della Germania (detto meglio forza lavoro o manovalanza a basso costo), e non perché fossero arrivate imposizioni e lettere dall’alto!” 

Del resto l’ex Ministro Tremonti lo ha detto più volte: “La letterina di Intenti, che ha fatto nascere il mantra “Ce lo chiede l’Europa” è stata scritta a Roma, fatta arrivare a Bruxelles per farsi apporre le firma di Draghi e Trichet ed infine è tornata nuovamente a Roma per far sì che noi Italiani ci credessimo e lo prendessimo meglio lì dietro dove non batte il sole!"

Ma alla fine se ci ritroviamo a leggere le parole di Monti, riportate in alto, e peggio ancora se ci ritroviamo dove siamo la colpa è solo ed unicamente nostra!

Abbiamo voluto voltare lo sguardo, ci siamo voluti affidare a dei malfattori? I risultati si stanno vedendo sulla pelle nostra e si vedranno sulla pelle delle future generazioni (i nostri figli per intenderci)!

Ovviamente se lo si vuole tutto può cambiare! 

Ma, sono del parere che parole del genere pronunciate in Paesi come Francia, Spagna e forse anche Grecia avrebbero portato a rivolte di piazza!
Qui ovviamente sono messe a centro pagina di un articolo secondario di Repubblica.it in modo che il lettore non vi porga più di tanta attenzione!

Alla fine anche se non “ce lo ha chiesto l’Europa” là dietro ce lo siamo messi noi da soli!
Quindi sta a noi saper trovare il coraggio e soprattutto la volontà di riparare ai nostri errori, di tanti troppi anni di menefreghismo sociale ed intellettuale!

Simone

*****************************

1 Non premier, non mi stancherò mai di ripeterlo, nella Costituzione Italiana la figura del Premier o Primo Ministro non esiste! Non è scritta in nessun articolo!

*****************************

Oggi inserisco questo video del Novembre 2011 dove Claudio Messora, creatore ed admin del Blog ByoBlu,  intervista Nigel Farage e gli chiede il perché all’Europa non vadano bene i Governi democraticamente eletti…(Per chi non conosce l'inglese premere cc per inserire i sottotitoli)



Buona lettura e buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone