venerdì 17 agosto 2012

"IL CANE SCIOLTO" - In onore di chi non tace!

Subito dopo aver letto le prime righe di questo articolo su micro mega on line, ho sentito il bisogno ed anche, per certi versi, il dovere di scrivere queste poche righe in onore di quegli uomini e di quelle donne che per lo Stato (Libero e di Diritto) vivono e per Esso sono Morti.
In onore di tutte quelle persone che hanno perso la vita, il lavoro ed i diritti perché hanno "osato" esprimere il loro libero pensiero di fronte all'imperante malaffare!

Quindi dedico questo mio scritto a tutti quei "Cani Sciolti" che non hanno paura di dire la loro e sopratutto che non vogliono farsi imbrigliare di fronte ai "cosidetti poteri forti".



I cosiddetti "cani sciolti" hanno sempre dato fastidio, in quanto con il loro agire possono "attentare" ai poteri precostituiti!

Lo fu Peppino Impastato, lo furono i giudici emeriti dello Stato Falcone e Borsellino ed altri prima di loro.
Tutti conosciamo in quali tragiche circostanze la loro vita ha avuto termine!

In occasione del ventennale della morte del giudice Borsellino un altro cosiddetto "cane sciolto" si è permesso di parlare, di esporre il suo libero pensiero!

Tanto, troppo, libero per questa società dove la libertà è diventata più rara della ricchezza più inestimabile.
Visto che l'associazione nazionale magistrati (ANM) ha ben deciso e ritenuto opportuno di discostarsi da esso ed ancor di più, di censurarlo!

Il giudice in questione è il dottor Roberto Scarpinato.
La sua "colpa" è stata il ribadire - il 19 luglio ultimo scorso, nel commemorare il suo collega Paolo Borsellino - verità che tutti conosciamo.
Ma che nessun uomo di "stato" può permettersi di ricordare.
Il pensiero da censurare è stato il suo dire che ci fu e c'è tutt'oggi accostamento tra Stato e Mafia!

E' stata così grande e grave la sua "colpa", che per lo stesso dottor Scarpinato sono stati richiesti il trasferimento ad altra sede ed azioni disciplinari in seguito alle sue parole!

Sì, i "cani sciolti" danno fastidio. Devono essere abbandonati a se stessi! Altrimenti diventano pericolosi!
Essi non hanno paura di guardarsi allo specchio al mattino e di vivere la loro giornata, per quanto dura sia, con le spalle e la schiena diritte!

Disgraziatamente, bisogna tener conto dell'amara realtà, la voce libera fuori dagli schemi ha sempre fatto e sempre farà paura a chiunque vive nel torbido!
Infastidisce e sopratutto terrorizza, tutti coloro, e, purtroppo, sono la maggioranza, a cui va bene che la giustizia e la legalità siano sempre un passo indietro al continuo malaffare!

I "cani sciolti" devono essere zittiti e censurati. In quanto sta loro a cuore la democrazia e la giustizia, e sopratutto perché sono veri Uomini di Stato!

Simone



Nota a margine di ringraziamento:


Ringrazio l'admin del blog gek60 che ha gentilmente ripubblicato Il presente articolo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone