mercoledì 23 gennaio 2013

Ma qualcuno che non dica Boiate in Italia esiste ancora? - Sulle parole di Squinzi

In relazione alle parole di Squinzi e volendo rispondere ai punti salienti del suo "manifesto fallimentare e liberista sulla pelle della collettività" - Va proprio di moda in Italia fare i conti con la saccoccia degli altri - ho questo da dire:

1) Dice che la riforma degli schiavi che porta il nome di Fornero - Quella che ha creato gli esodati e che non sa quanti sono, per intenderci - è troppo morbida e va rifondata da zero creando ulteriore flessibilità.

Si legga possibilità di licenziare come e quando si vuole per qualsivoglia motivo. Riduzione o induzione del lavoratore al totale silenzio. Pena la cacciata, penso che su questo Fiat abbia fatto scuola.

A rafforzo del suo dire afferma che il tutto è stato già fatto nella maggior parte dei Paesi Europei. Però dimentica, volutamente, di citare quali!

Giustamente l'Europa è grande, ma almeno uno di questi Stati che hanno fatto quello che lui declama poteva dirlo.

Qui sorge il problema, non può citarli perchè quello che lui enuncia è totalmente falso! Fuor di realtà! Inesistente! Neanche in Grecia sono arrivati a tanto!

La Nazione dell'Asse Euro, i 17, ma anche volendo andare più in là quindi comprendendo tutta l'Europa finanziaria, i 27, che ha i contratti del lavoro peggiori sia come salario che come diritti, nei confronti del lavoratore, è proprio la nostra!

2) Parla di mobilitare l'esigua somma di 316 miliardi di € in cinque anni! Come ed in che modo? Li daranno gli industriali investendo? Nemmeno a pensarci!

I miliardi in questione sencodo il dire del Presidente di Confindustria, devono uscire dalla collettività, ovvero dai soliti noti! Noi cittadini, che paghiamo sempre e non godiamo mai!

Chiede la detassazione delle imprese (sempre loro). Vuole che si aumenti il periodo lavorativo di ulteriori 40 ore annue e che il maggior tempo lavorato sia ulteriormente detassato e decontribuito! (Per la detassazione si parla di imprese e non di lavoratori)

Decontribuito sta a significare che il maggior periodo di lavoro non sia retribuito oppure, nel migliore dei casi stra sotto pagato!

Come dire "Ce lo chiede Squinzi!"

Inoltre pretende che lo Stato privatizzi tutto il suo patrimonio, con gli eccellenti risultati che stiamo vivendo in questi giorni!

Non sto a ricordare quello che sta accadendo a Taranto con l'Ilva, ex azienda di Stato privatizzata, ne' quello che sta accadendo in Sardegna e di cui nessuno si ricorda mai, per il Sulcis, oppure per l'Alitalia!

Ricordo, per chi non lo sapesse che a differenza del sentire comune le aziende in capo allo Stato sono fonte di reddito attivo. I bilanci sono pubblici.

Non pago di tutto il suo dire, chiede una rimodulazione (aumento) delle aliquote Iva più basse.

Affermando che riordinando le stesse (sempre l'aumento delle aliquote) si potrebbe contribuire ad abbassare l'Irpef alle fasce più deboli!

Un intento nobile si potrebbe supporre! Peccato che l'Iva sia l'imposta o tassa occulta, che incide di più sui redditi famigliari!
All'aumento della stessa, aumentano i prezzi di tutti i prodotti! Senza far distinzione fra ricchi e poveri...

Si manca di tener conto che l'imposta va a gravare maggiormente proprio su quelle fasce di persone che il novello "San Giorgio liberista con culo nostro" dice di voler aiutare!

In ogni caso un punto giusto e condivisibile lo cita, quando afferma che lo Stato deve pagare i 48 miliardi di debiti contratti.

Questa è l'unica parte del discorso del già citato "San culo nostro" in cui ho trovato la pienezza di intenti con il suo dire.

In quanto è giusto che lo Stato o per meglio dire l'amministrazione Statale utilizzi la stessa velocità e caparbietà, nell'onorare i propri debiti, con cui chiede a Noi di pagare le tasse!

Balzelli e Tasse che poi vanno a finanziare: banche, armamenti, Vaticano e quant'altro!


**********************************

Il discorso di Squinzi è molto articolato e chiude con una serie di numeri previsionali che cercano di far passare per buono il suo dire...

Per contro, tutto l'andamento del 2012 appena passato, mese dopo mese ha smentito sui fatti le troppo ottimistiche previsioni di questi "geni della lampada".

Spero che quanto abbiamo passato sulla nostra pelle ci abbia insegnato, a tutti, che le chiacchiere e le previsioni lasciano il tempo che trovano!

E' vero che molte riforme vanno fatte. Ma esse devono essere conseguite ed eseguite in un ottica sociale e sopratutto a vantaggio di tutti. Non per creare nuova povertà, disoccupazione e precariato come sta accadendo oggi in Italia ed in altri Paesi Europei....

Simone


Link

Da "Il Fatto Quotidiano": Crisi, Confindustria: “Riforma del lavoro insufficiente, nuovo governo la cambi”

martedì 22 gennaio 2013

ACCADE IN ITALIA - Dove la Giustizia è diversa per tutti

Il Signor Giuseppe Gullotta si è fatto oltre 21 anni di carcere per un delitto che non ha mai commesso!

L'accusa gli venne mossa da un presunto complice. Il quale, quando pareva stesse per ritrattare, fu, prontamente, ritrovato impiccato nella sua cella. Si presume sia stata un'azione perpetrata ad opera di mafiosi e guardie carcerarie; anche perchè, lo stesso, era monco.

Quando venne arrestato, pur in mancanza di prove certe ed evidenti, lo constrinsero a confessare a suon di calci, pugni e torture!

Nel 1990 è stato condannato in via definitiva, nonostante abbia sempre proclamato la propria innocenza!

E' riuscito ad avere una revisione del processo, nel 2007. Solo ed unicamente perché uno dei suoi aguzzini - che non pagheranno mai, sono carabinieri molti dei quali in pensione - ha avuto un rimorso di coscienza ed ha raccontato agli inquirenti il reale motivo delle confessioni loro estorte: "Le brutali torture ricevute!"

Ha ottenuto giustizia e la definitiva scarcerazione solo nel gennaio 2012. Dopo quasi 22 anni di galera da innocente...

Il titolo del giornale che riporta la notizia, in taglio basso e ben nascosta, è:

« Assolto dopo 21 anni di carcere chiede 69 milioni allo Stato »

Mettendo in evidenza la richiesta risarcitoria, che a mio parere non solo è giusta, ma anche sacrosanta!

Personalmente avrei titolato:

« Vittima di ingiustizia e torture, chiede il giusto risarcimento per una vita passata in carcere senza colpe!»

Ma non sono io che faccio i titoli ad effetto e sopratutto non devo vendere copie...

Mentre avrei aggiunto, alle richieste risarcitorie del Gullotta, anche la galera per chi lo ha torturato e per chi ha sbagliato rovinandogli di fatto la vita!

Su questo ultimo punto va ricordato che in Italia il reato di tortura latita. Nonostante "ce lo chieda, da tempo immemore, l'Europa" civile e dei diritti.
Già, per chi non lo sapesse, esiste anche un'Europa al di fuori di quella tedesca e sopratutto finanziaria.

Un altro appunto che va riportato alla memoria è, che qui nella nostra Nazione solitamente, i carnefici sopratutto se esponenti delle cosiddette forze dell'ordine, fanno carriera!

L'uomo che era a capo della Polizia per i fatti di Genova del 2001 è diventato sotto segretario del Governo Monti!

Molti agenti condannati in via definitiva per i crimini commessi portano ancora la divisa e ricoprono incarichi di alto livello...

Mio malgrado, quelli appena citati, son tutti fatti di cronaca ben conosciuti dai più!

Leggere questa storia, mi ha indignato! Mi ha fatto ricordare ancora una volta di più quanto la cosiddetta "giustizia" sia diversa per tutti!

E' diversa per i politici che alla peggio finiscono in convento. E' diversa per chi dovrebbe essere al servizio del cittadino, ed invece lo massacra facendo carriera. E' diversa per chi non ha modo - soldi tanti e conoscenze - di difendersi e deve pagare per feroci delitti che come in questo caso non ha commesso!

Simone

Dedica di post chiusura:

Dedico questo scritto a tutti i giustizialisti della domenica, che stanno al caldo e sono sempre pronti ad additare il prossimo. A quelli che sono sempre i primi a dar ragione ai macellai in divisa, senza minimamente prendersi la briga di provare a comprendere dove stia realmente la realtà dei fatti!

Link agli articoli sulla vicenda:

da "La Repubblica": Assolto dopo 21 anni di carcere
chiede 69 milioni allo Stato


Da Re Le Inchieste: Ventuno anni all'ergastolo, era innocente
"Chi mi ridarà la mia vita perduta?"


Da Tempi: Storia di Giuseppe Gullotta, assolto dopo ventuno anni di carcere

domenica 13 gennaio 2013

La Corte di Cassazione apre alle adozioni omossesuali? - Sarà vero?

Uno dei grandi problemi della stampa, ma in genere di tutti i media è il voler dare sensazionalismo a tutti costi.

Così è uscita la storia avversata da più parti che la Corte di Cassazione di Roma abbia aperto alle adozioni gay.

Naturalmente, i politici, chi per un lato, chi per un'altro ed il Vaticano e le sue emanazioni ci hanno abbondantemente inzuppato il biscotto.

Alla fine siamo in campagna elettorale, ed ogni colpo basso è buono per accaparrarsi il voto..
Dal lato ecclesiale invece è sempre opportuno, secondo la loro visione, portare alla conoscenza di tutti quanto siano retrogradi e distanti dalla vita reale e morale di oggi...

Quella delle adozioni omosessuali è un problema scottante, sopratutto in una società omofoba come la nostra.

Va detto che anche chi ha vedute più aperte può crearsi delle remore sul fatto.

In tutti i casi la notizia mi ha incuriosito, in quanto se fosse vera sarebbe stata a tutti gli effetti una sentenza storica.

Allora all'inizio ho letto quanti più articoli sul caso potessi trovare, ed ognuno diceva qualche pezzetto di verità in più poi, come è sempre giusto fare, mi sono andato a cercare la sentenza.

In quanto quando si decide di scrivere o commentare un qualsiasi cosa, dalla più sciocca alla più importante bisogna andare sempre e comunque alla fonte.

In questo caso la fonte è quanto i giudici hanno effettivamente scritto.

Parto dal punto più controverso e controbattuto i giudici non hanno scritto, detto e sentenziato da nessuna parte che sono favorevoli alle adozioni omosessuali.

Essi hanno detto e sentenziato, tra le altre cose, che non ci sono riscontri oggettivi che l'infante che conviva con la madre naturale che ha una relazione omosessuale possa destargli scompensi nella crescita.

Quindi qui non parliamo di figlio adottivo o presunto tale. Parliamo dei genitori naturali, ove lei al momento convive con una donna!

Fatta la premessa va detto che la Madre ha ottenuto l'affido esclusivo per fatti oggettivi (Vedi sentenza).

Mentre e tra l'altro al padre (il ricorrente) non è stato impedito di poter vedere il figlio.

Gli è stato ordinato, a causa dei precedenti atti di violenza, di visitarlo in un primo momento dietro super visione degli assistenti sociali per poi alleggerire tale ordine con il passare del tempo fino allo scioglimento dello stesso. (Vedi sentenza)

Adesso è vero che c'è stata una seppur piccola apertura da parte dei Giudici su un tema scottante, ma da qui a enunciare il falso come molti (Vaticano e Politici) hanno fatto ce ne corre..

Alla fine siamo sempre in Italia, la Nazione ove non si riescono ad equiparare le relazioni di fatto ed omosessuali al matrimonio legale.

Quindi mi è parso strano che una Corte per quanto autorevole, fosse corsa così avanti nel futuro...

Simone

Qui la sentenza della Corte di Cassazione

venerdì 11 gennaio 2013

QUANDO UNO SPETTACOLO GROTTESCO RIPORTA ALL'AMARA REALTA' - Riflessioni del giorno dopo

Ieri sera è andato in onda lo spettacolo comico del secolo. Quello mi aspettavo quello ho avuto…

Immaginavo che uno scontro televisivo tra Berlusconi e Santoro con la partecipazione di Travaglio avrebbe dato adito alla comicità più assoluta… Quindi posso dire di non sentirmi deluso dal risultato dello stesso…

Quanto meno è stato uno spettacolo completamente gratuito e non è stata presa a calci la nostra povera Costituzione. Come ha fatto il “comico” per la modica somma di 5 milioni e ottocentomila €. Soldi pagati da noi tutti, volenti o nolenti….

In ogni spettacolo demenziale che si rispetti c’è anche un momento in cui la vita reale e drammatica di ogni giorno prende un attimo forma e ci riporta alla triste e cruda realtà….

Parlo dello sfogo dell’imprenditrice, ex votante di Berlusconi, che ci racconta dal punto di vista dell’ossatura economica Italiana tutto quello che il Governo Merkel ci ha portato.

Ovvero disastri!

Va detto e ricordato che la colpa non è solo del partito di Silvio ma va equamente divisa tra il Pd (che ancora oggi continua a definirsi partito vicino al lavoratore) e dei vari Casini.. In due parole va divisa tra tutti i commensali senza vergogna e soprattutto senza spina dorsale!

Tanto i loro disastri come sempre li paga la popolazione e non loro…

Anzi hanno ancora il coraggio di ripresentarsi agli elettori dicendo che dopo tutti i fallimenti che hanno portato hanno ancora bisogno della fiducia popolare per farne altri!

Per parte mia questa fiducia non gliela do. Poi, ognuno è libero di scegliere come meglio crede….

Dello sfogo dell’imprenditrice, mi hanno colpito alcune cose:

    1) La proporzione 4 a 1.

    Ovvero per ogni quattro persone che si tolgono la vita la nostra Stampa cortigiana ne porta all’attenzione della pubblica opinione (ovvero noi) soltanto uno mentre tre passano sotto, dovuto, silenzio…

    Bisogna dire che è naturale. Se si venissero a conoscere i reali numeri del “disagio” la rivolta non potrebbe essere sedata con i vari giochini messi ad arte da chi è al potere (leggasi primarie, leggasi dimissioni del Governo Merkel senza aver avuto di fatto la sfiducia Parlamentare, leggasi altro)…

    2) La cosiddetta società civile tanto messa in evidenza da questi criminali (i nostri politici) è allo stremo.

    Ovviamente non parlo dei super ricchi che sono stati abbondantemente inseriti nei listini bloccati e di sicura nomina parlamentare; parlo di tutte quelle persone che hanno reso la nostra Nazione unica al mondo… La piccola e media imprenditoria.

    Il problema, come ho già scritto altrove, è che quando un imprenditore fallisce o chiude i battenti a rimetterci non è solo lui, ma e soprattutto, vanno a gambe all’aria tutti quei lavoratori con le rispettive famiglie che prestano la loro opera presso gli stessi.

    Senza dimenticare che aumenta, come di fatto sta accadendo, la disoccupazione e diventa sempre più difficile se non impossibile il reinserimento nel mondo del lavoro.

    Altro che disoccupazione giovanile. Se si fanno fallire le imprese il problema disoccupazione non si risolve ne’ oggi ne’ mai!

    La disoccupazione non ha età anagrafica! La disoccupazione è una tragedia per chiunque la vive!

    Non facciamoci prendere per i fondelli da questi incompetenti falliti che non hanno mai fatto un giorno "a casa" in vita loro e non perché sono dei "geni", della lampada ovviamente, ma perché sono e sono sempre stati ben ammanicati!

    3) Altra cosa che mi ha colpito è stato l’attacco all’Euro…

    Non è la prima volta che la moneta dei banchieri viene ferocemente attaccata. Solitamente, però, sono gli economisti, i pensatori, alcuni politici più illuminati o che hanno voglia di fare mera propaganda a farlo…

    Mai avevo sentito una critica così feroce, alla stessa, da parte degli imprenditori (nel caso specifico l’imprenditrice) o meglio da quella parte di società civile, dimenticata dai nostri politicanti!

Devo dire che sentire questa testimonianza mi ha tolto l’ilare di cui fino a quel momento avevo goduto. Riportandomi all’amara realtà che vive il nostro Paese ma non solo…

Mi ha ricordato che in tutto questo anno appena passato, non solo è stato tradito l’esito del voto (sia di chi ha votato quella che era la maggioranza, sia di chi ha votato quella che avrebbe dovuto essere l’opposizione), che si sono fatte politiche anti sociale volte esclusivamente a toglierci Sovranità Nazionale, a distruggere tutto il buono che c’era in Italia, con la scusa degli sprechi, a difendere una moneta e non un popolo. Il Nostro!

Un anno di vessazioni che ci ha portato solo tasse, disoccupazione, meno servizi e nessun beneficio reale, per Noi, ma solo per chi era già ricco e potente facendolo diventare sempre di più!

Un anno dove i manganelli si sono abbattuti sulle persone inermi, per lo più ragazzini delle scuole medie e superiori, dove il Servizio Sanitario è stato fortemente colpito al cuore ed in ogni suo aspetto. Dove se vuoi curarti e non hai i soldi sei costretto a non farlo!

Dove nonostante gli spot pubblicitari l’evasione non è stata assolutamente erosa o colpita, anzi è aumentata, in cui i muri delle nostre scuole pubbliche crollano in testa ai bambini!

A dirla tutta se è questo il futuro che ci attende a me non piace per nulla!

Tra poco c’è il circo delle elezioni, io la mia scelta consapevole l’ho già fatta, ma a chi ci va mi permetto di dire questo:

La crocetta può essere un puro gioco intellettuale per far sì che tutto cambi affinché tutto rimanga com'è, oppure, può diventare un’arma potentissima per buttare fuori dai palazzi del potere chi ha reso la Nostra Nazione questo schifo che è oggi!

Ci sono tanti Partiti fuori dal Parlamento, che non ci sono mai entrati, meglio votare loro che continuare a farci ammazzare da questi…

Meglio votare chi porta idee diverse dalla solita Agenda (I(n)chino) che tutti con la sola differenza delle virgole hanno adottato!

Meglio un voto “sprecato o buttato” (cit.) che Merkel per tutta la vita!

Per una volta il coltello dalla parte del manico lo abbiamo Noi, sappiamolo sfruttare!

Questi non attendono altro che avere una nuova legittimità popolare per continuare a fare il porco comodo loro sulle nostre, oramai già troppo piegate, spalle….

Simone

Per chi volesse qui metto il link con i video dell’intera puntata.




martedì 1 gennaio 2013

CHI SCEGLIETE VOI? – MONTI DI FALSITA’… Celebrazione (falsa) di un anno di disastri (veri)…

CHI SCEGLIETE VOI? – MONTI DI FALSITA’… Celebrazione (falsa) di un anno di disastri (veri)…
Sa' Nominato



Sono ancora in fase digestiva e leggere questo articolo pieno di falsità e bugie di certo non aiuta…

Che Monti ed il quotidiano "La Repubblica", ma non solo, ci abbiano insegnato che l’autoreferenzialità di questo individuo non abbia limiti è cosa più che nota… Anzi oserei dire arcinota ai più (bisogna sempre fare la tara del Ben Pensante)…

In ogni caso Monti si autocompiace di aver abbassato lo Spread, termine oramai noto a tutti…

Peccato che non dica che se è vero che a Novembre 2011 il tasso era del 5,75% ~ è anche vero che all’ultima chiusura dell’anno (venerdì 28 dicembre 2012) è stato del 4,51% (Fonte il sole 24 ore), come è vero che gli interessi da pagare sullo stesso non solo non sono diminuiti ma sono aumentati….

Quindi è vero che il tasso differenziale si è abbassato ma sicuramente non per meriti suoi e sopratutto a che prezzo? Solo per citare un dato il rapporto debito pil è arrivato al 126,7% Record storico di tutti i tempi... A mio parere questo è un demerito e non un merito di cui farsi vanto...

I motivi dell’abbassamento del tasso dello stesso sono da imputare alla BCE che ha erogato quasi 1000 miliardi di € alle banche europee ed alla Fed (banca centrale Americana) con il suo programma di riacquisto dei titoli Usa e di iniezione di liquidità per 40 miliardi di dollari al mese… (Ovviamente non ditelo a Monti, Repubblica ed ai Benpensanti)…

Nell’articolo autoreferenziale dice che senza di lui avremmo dovuto usare il 5% del Pil (Prodotto Interno Lordo) per pagare 75 miliardi di interessi annui. Pare, per contro, che si sia dimenticato di citare che oggi gli interessi annui da pagare - dopo il suo anno di esecutivo volto a proteggere i poteri forti e le banche - sono di 80 miliardi… Euro più euro meno… Quindi già qui ha fallito…

Ma andiamo oltre, ci racconta che gli investitori internazionali sono tornati a scommettere sull’economia del nostro Paese (sempre grazie a lui ovviamente)… Niente di più falso…

Il domandarsi ma chi e soprattutto quando e dove sono questi investitori stranieri (forse vengono da Marte?) E’ cosa oltre che spontanea anche giusta.

Il rispondere che chi ha comprato i titoli di debito Italiani quest’anno sono stati la BCE retta da Mario Draghi e soprattutto i quasi 500 miliardi di € erogati alle nostre banche a patto che usassero quei soldi (prestati all’1%) per ricapitalizzarsi e per comprare i nostri Buoni del Tesoro o Btp che dir si voglia risponde a realtà fattuale e non a buoni propositi raccontati…
Altra cosa le banche Italiane sono per l'appunto Italiane (anche se e quando rette da capitali stranieri).

Ma si sa l’onnifallito deve sempre declamare meriti che non ha…. Altrimenti il pesce come abbocca?

Poi come se non bastasse passa a parlare di lotta all’evasione che, tolti gli episodi da Circo, ma si sa i pagliacci piacciono, tipo Cortina è stata fattualmente inadeguata. Monti ed il suo esecutivo non hanno fatto praticamente nulla per combattere l’evasione fiscale…

Ricordo che il tanto cantato, strillato ed ognuno lo chiami come vuole accordo con la Svizzera per tassare i capitali da loro detenuti nelle banche elvetiche è ancora lettera morta…

Altro bel successo da raccontare però a chi i giornali non li legge, i dati non li segue e capisce e soprattutto a chi in Italia non ci vive da anni (per non dire secoli) è la storia sulla corruzione.

L’unica cosa che l’esecutivo dimissionario ha fatto è stato quello di fare una legge all’acqua di rose che ha abbreviato (per somma gioia di corrotti e corruttori) i termini di prescrizione, e depenalizzato le già labili voci del nostro codice di procedura penale…

Il caro dichiara che ha diminuito i costi della politica…. Vorrei sapere quando ed in quale Italia (forse quella di Altroquando di bonelliana memoria)….

L’unica cosa che ha tolto, non diminuito, con la sua “Spending Review” sono i servizi essenziali di noi cittadini e soprattutto ha alleggerito le nostre già magre saccocce…

Inutile ricordare riforma delle Pensioni, che ha allungato i tempi di ritiro dall'attività lavorativa bloccando di fatto il già quasi inesistente ricambio generazionale (colpendo tra l’altro solo le classi più disagiate) e la riforma (pessima) del lavoro che ha portato la disoccupazione a livelli storici…

Pontifica di voler diminuire [1], senza dire come ovviamente, la pressione fiscale di 1 punto percentuale…

Peccato che quando parla di abbassare la pressione fiscale dimentica di dire che l’aumento dell’Iva (dal già pesantissimo 21% al 22%) che si avrà a luglio 2013 è opera sua… Ma son dettagli…
Solo che, purtroppo per Noi che paghiamo sempre, gli stessi non siano assolutamente trascurabili….

Va beh… Potenza delle bugie… Le menzogne si sa non rispondono mai alla realtà… Ma piace dirle in quanto in tanti abboccano…

In ogni caso sulla ridichiarata diminuzione della pressione fiscale mi si può o meglio potrebbe obiettare che ci ha già provato con la legge di Stabilità appena approvata con la 52^ fiducia [2] parlamentare.

Stranamente però tra lo scegliere se pagare meno dazi all’Europa fiscale per circa 25 miliardi (soldi presi dai tagli alla scuola pubblica, alla sanità ecc.) solo nel 2012 (Efsf, Mes, ecc.) e / o salvare il Monte dei Paschi (con i soldi nostri tanto per cambiare), abbia ed abbiano deciso di eliminare proprio la diminuzione di 1 punto percentuale delle aliquote più basse dell’Irpef, di mantenere invariato l'aumento dell'Iva, di salvare la succitata banca ed altre nefandezze varie… (Dettagli si potrebbe dire)…

Naturalmente essendo Monti un uomo delle Banche e dei poteri forti non poteva non tornare all’attacco del Pubblico Servizio e delle sue emanazioni (ripeto sanità, scuola ecc.), cantando e dichiarando che vuole fare altri tagli e privatizzazioni…

Peccato che come si è visto negli anni le privatizzazioni in Italia hanno solo portato ad un impoverimento dello Stato, maggiori disservizi al cittadino, maggiori tasse e soprattutto (immancabilmente) maggiori costi… Salute compresa…

Il Caso Ilva di Taranto è uno dei tanti mali che le privatizzazioni portate avanti da incapaci corrotti hanno causato alla collettività tutta….

Il caro (per modo di dire, anzi caro, nel senso di costoso, lo è. Visto il costo umano ed economico che ci è costato averlo e mantenerlo) chiude dicendo che l’economia si è stabilizzata anzi meglio si è stabilizzata in modo significativo e che le prospettive per il futuro (che non si sa quando sarà e se si avvererà mai) sono migliorate….

Ovviamente non tiene e non teniamo conto della realtà fattuale del Presente che è a dir poco drammatica per tutti….

Sulla sua visione dei conti che sono secondo lui migliorati, torno a domandare a domandar loro ed a domandarmi in quale realtà alternativa?

Visto che tutti gli istituti di Statistica (banca d’Italia e Banca Centrale Europea comprese) nazionali ed internazionali lo hanno smentito mese dopo mese?

E’ a dir poco fantastica la chiusura dell’articolo dove se le canta ma non se le suona sui giovani e sul lavoro. E' praticamente un opera d’arte degna del miglior teatro drammatico…

Il nominato getta tutta la sua incapacità da ottimo (cattivo) politico navigato qual è sugli altri…. Ovviamente lui non ha colpe… Stranamente mi ricorda qualcuno… Son quasi diciannove anni che getta le sue colpe sugli altri…

Ma per fortuna adesso c’è l’agenda (della legge) che gli hanno scritto e ovviamente rimarrà promessa non mantenuta ai posteri, altrimenti si potrebbe serenamente affermare:

“Caro Senatore di nomina dall’alto, hai fatto i tuoi danni, te li hanno lasciati fare ma per fortuna (nostra) assieme all'anno passato te ne sei andato anche te…
Hai, per mia e nostra fortuna, scelto di dimetterti, con l’ennesimo colpo anticostituzionale, ma adesso te ne stai buono buono sul tuo scranno a vita e non rompi più… Tanto lo sappiamo tutti che i senatori a vita non contano e non accusano... Al limite votano e salvano i governi (se serve), qualcosa lo dovete pur fare..."

Invece no, per la gioia dei benpensanti, di Casini, Fini e di tutti i corrotti e corruttori ce lo teniamo finché morte (spero sua) non ci separi….

Se l'anno che è appena cominciato porta questi buoni propositi oimè stiamo proprio messi bene...

Chiudo augurando un 2013 pieno di buone novità e sopratutto di scelte sensate a tutti.

Ricordando che il Futuro è sempre figlio del Presente che è oggi.

Sta a Noi costruirlo giorno per giorno... Non ai cantastorie che nemmeno sono capaci di abbozzarsi i programmi (spero per lui che se lo sia letto) che benedicono...

Simone

[1] Nel caso di nuova nomina piovuta dal cielo e non dal voto. Ma si sa lui è l’unto (di Napolitano, dei tedeschi, dell'Europa autocratica ed autoreferenziale e non dimentichiamolo del Vaticano) quindi non si sporca le mani e non si mette in gioco in prima persona [dalla serie andate avanti voi che (gli elettori) mi fanno ridere, oppure, voi non sapete chi sono io... ] vedendo se gli elettori lo vogliono o meno.

[2] Record da guinnes, nemmeno Berlusconi era arrivato a tanto….
Do due numeri Berlusconi 55 voti di fiducia in 40 mesi (circa 3 anni e mezzo) alla media di un 1,3 voti di fiducia per mese (la frazione è fatta su 40 mesi di governo).
Monti per contro lo ha più che doppiato: è andato alla media di 4 fiducie al mese… Naturalmente son numeri, peccato che i numeri siano terribili…
Nonostante la maggioranza più che bulgara, l’opposizione di fatto non c’era ha dovuto prendere a calcioni nel sedere la già morta democrazia nazionale…