martedì 1 gennaio 2013

CHI SCEGLIETE VOI? – MONTI DI FALSITA’… Celebrazione (falsa) di un anno di disastri (veri)…

CHI SCEGLIETE VOI? – MONTI DI FALSITA’… Celebrazione (falsa) di un anno di disastri (veri)…
Sa' Nominato



Sono ancora in fase digestiva e leggere questo articolo pieno di falsità e bugie di certo non aiuta…

Che Monti ed il quotidiano "La Repubblica", ma non solo, ci abbiano insegnato che l’autoreferenzialità di questo individuo non abbia limiti è cosa più che nota… Anzi oserei dire arcinota ai più (bisogna sempre fare la tara del Ben Pensante)…

In ogni caso Monti si autocompiace di aver abbassato lo Spread, termine oramai noto a tutti…

Peccato che non dica che se è vero che a Novembre 2011 il tasso era del 5,75% ~ è anche vero che all’ultima chiusura dell’anno (venerdì 28 dicembre 2012) è stato del 4,51% (Fonte il sole 24 ore), come è vero che gli interessi da pagare sullo stesso non solo non sono diminuiti ma sono aumentati….

Quindi è vero che il tasso differenziale si è abbassato ma sicuramente non per meriti suoi e sopratutto a che prezzo? Solo per citare un dato il rapporto debito pil è arrivato al 126,7% Record storico di tutti i tempi... A mio parere questo è un demerito e non un merito di cui farsi vanto...

I motivi dell’abbassamento del tasso dello stesso sono da imputare alla BCE che ha erogato quasi 1000 miliardi di € alle banche europee ed alla Fed (banca centrale Americana) con il suo programma di riacquisto dei titoli Usa e di iniezione di liquidità per 40 miliardi di dollari al mese… (Ovviamente non ditelo a Monti, Repubblica ed ai Benpensanti)…

Nell’articolo autoreferenziale dice che senza di lui avremmo dovuto usare il 5% del Pil (Prodotto Interno Lordo) per pagare 75 miliardi di interessi annui. Pare, per contro, che si sia dimenticato di citare che oggi gli interessi annui da pagare - dopo il suo anno di esecutivo volto a proteggere i poteri forti e le banche - sono di 80 miliardi… Euro più euro meno… Quindi già qui ha fallito…

Ma andiamo oltre, ci racconta che gli investitori internazionali sono tornati a scommettere sull’economia del nostro Paese (sempre grazie a lui ovviamente)… Niente di più falso…

Il domandarsi ma chi e soprattutto quando e dove sono questi investitori stranieri (forse vengono da Marte?) E’ cosa oltre che spontanea anche giusta.

Il rispondere che chi ha comprato i titoli di debito Italiani quest’anno sono stati la BCE retta da Mario Draghi e soprattutto i quasi 500 miliardi di € erogati alle nostre banche a patto che usassero quei soldi (prestati all’1%) per ricapitalizzarsi e per comprare i nostri Buoni del Tesoro o Btp che dir si voglia risponde a realtà fattuale e non a buoni propositi raccontati…
Altra cosa le banche Italiane sono per l'appunto Italiane (anche se e quando rette da capitali stranieri).

Ma si sa l’onnifallito deve sempre declamare meriti che non ha…. Altrimenti il pesce come abbocca?

Poi come se non bastasse passa a parlare di lotta all’evasione che, tolti gli episodi da Circo, ma si sa i pagliacci piacciono, tipo Cortina è stata fattualmente inadeguata. Monti ed il suo esecutivo non hanno fatto praticamente nulla per combattere l’evasione fiscale…

Ricordo che il tanto cantato, strillato ed ognuno lo chiami come vuole accordo con la Svizzera per tassare i capitali da loro detenuti nelle banche elvetiche è ancora lettera morta…

Altro bel successo da raccontare però a chi i giornali non li legge, i dati non li segue e capisce e soprattutto a chi in Italia non ci vive da anni (per non dire secoli) è la storia sulla corruzione.

L’unica cosa che l’esecutivo dimissionario ha fatto è stato quello di fare una legge all’acqua di rose che ha abbreviato (per somma gioia di corrotti e corruttori) i termini di prescrizione, e depenalizzato le già labili voci del nostro codice di procedura penale…

Il caro dichiara che ha diminuito i costi della politica…. Vorrei sapere quando ed in quale Italia (forse quella di Altroquando di bonelliana memoria)….

L’unica cosa che ha tolto, non diminuito, con la sua “Spending Review” sono i servizi essenziali di noi cittadini e soprattutto ha alleggerito le nostre già magre saccocce…

Inutile ricordare riforma delle Pensioni, che ha allungato i tempi di ritiro dall'attività lavorativa bloccando di fatto il già quasi inesistente ricambio generazionale (colpendo tra l’altro solo le classi più disagiate) e la riforma (pessima) del lavoro che ha portato la disoccupazione a livelli storici…

Pontifica di voler diminuire [1], senza dire come ovviamente, la pressione fiscale di 1 punto percentuale…

Peccato che quando parla di abbassare la pressione fiscale dimentica di dire che l’aumento dell’Iva (dal già pesantissimo 21% al 22%) che si avrà a luglio 2013 è opera sua… Ma son dettagli…
Solo che, purtroppo per Noi che paghiamo sempre, gli stessi non siano assolutamente trascurabili….

Va beh… Potenza delle bugie… Le menzogne si sa non rispondono mai alla realtà… Ma piace dirle in quanto in tanti abboccano…

In ogni caso sulla ridichiarata diminuzione della pressione fiscale mi si può o meglio potrebbe obiettare che ci ha già provato con la legge di Stabilità appena approvata con la 52^ fiducia [2] parlamentare.

Stranamente però tra lo scegliere se pagare meno dazi all’Europa fiscale per circa 25 miliardi (soldi presi dai tagli alla scuola pubblica, alla sanità ecc.) solo nel 2012 (Efsf, Mes, ecc.) e / o salvare il Monte dei Paschi (con i soldi nostri tanto per cambiare), abbia ed abbiano deciso di eliminare proprio la diminuzione di 1 punto percentuale delle aliquote più basse dell’Irpef, di mantenere invariato l'aumento dell'Iva, di salvare la succitata banca ed altre nefandezze varie… (Dettagli si potrebbe dire)…

Naturalmente essendo Monti un uomo delle Banche e dei poteri forti non poteva non tornare all’attacco del Pubblico Servizio e delle sue emanazioni (ripeto sanità, scuola ecc.), cantando e dichiarando che vuole fare altri tagli e privatizzazioni…

Peccato che come si è visto negli anni le privatizzazioni in Italia hanno solo portato ad un impoverimento dello Stato, maggiori disservizi al cittadino, maggiori tasse e soprattutto (immancabilmente) maggiori costi… Salute compresa…

Il Caso Ilva di Taranto è uno dei tanti mali che le privatizzazioni portate avanti da incapaci corrotti hanno causato alla collettività tutta….

Il caro (per modo di dire, anzi caro, nel senso di costoso, lo è. Visto il costo umano ed economico che ci è costato averlo e mantenerlo) chiude dicendo che l’economia si è stabilizzata anzi meglio si è stabilizzata in modo significativo e che le prospettive per il futuro (che non si sa quando sarà e se si avvererà mai) sono migliorate….

Ovviamente non tiene e non teniamo conto della realtà fattuale del Presente che è a dir poco drammatica per tutti….

Sulla sua visione dei conti che sono secondo lui migliorati, torno a domandare a domandar loro ed a domandarmi in quale realtà alternativa?

Visto che tutti gli istituti di Statistica (banca d’Italia e Banca Centrale Europea comprese) nazionali ed internazionali lo hanno smentito mese dopo mese?

E’ a dir poco fantastica la chiusura dell’articolo dove se le canta ma non se le suona sui giovani e sul lavoro. E' praticamente un opera d’arte degna del miglior teatro drammatico…

Il nominato getta tutta la sua incapacità da ottimo (cattivo) politico navigato qual è sugli altri…. Ovviamente lui non ha colpe… Stranamente mi ricorda qualcuno… Son quasi diciannove anni che getta le sue colpe sugli altri…

Ma per fortuna adesso c’è l’agenda (della legge) che gli hanno scritto e ovviamente rimarrà promessa non mantenuta ai posteri, altrimenti si potrebbe serenamente affermare:

“Caro Senatore di nomina dall’alto, hai fatto i tuoi danni, te li hanno lasciati fare ma per fortuna (nostra) assieme all'anno passato te ne sei andato anche te…
Hai, per mia e nostra fortuna, scelto di dimetterti, con l’ennesimo colpo anticostituzionale, ma adesso te ne stai buono buono sul tuo scranno a vita e non rompi più… Tanto lo sappiamo tutti che i senatori a vita non contano e non accusano... Al limite votano e salvano i governi (se serve), qualcosa lo dovete pur fare..."

Invece no, per la gioia dei benpensanti, di Casini, Fini e di tutti i corrotti e corruttori ce lo teniamo finché morte (spero sua) non ci separi….

Se l'anno che è appena cominciato porta questi buoni propositi oimè stiamo proprio messi bene...

Chiudo augurando un 2013 pieno di buone novità e sopratutto di scelte sensate a tutti.

Ricordando che il Futuro è sempre figlio del Presente che è oggi.

Sta a Noi costruirlo giorno per giorno... Non ai cantastorie che nemmeno sono capaci di abbozzarsi i programmi (spero per lui che se lo sia letto) che benedicono...

Simone

[1] Nel caso di nuova nomina piovuta dal cielo e non dal voto. Ma si sa lui è l’unto (di Napolitano, dei tedeschi, dell'Europa autocratica ed autoreferenziale e non dimentichiamolo del Vaticano) quindi non si sporca le mani e non si mette in gioco in prima persona [dalla serie andate avanti voi che (gli elettori) mi fanno ridere, oppure, voi non sapete chi sono io... ] vedendo se gli elettori lo vogliono o meno.

[2] Record da guinnes, nemmeno Berlusconi era arrivato a tanto….
Do due numeri Berlusconi 55 voti di fiducia in 40 mesi (circa 3 anni e mezzo) alla media di un 1,3 voti di fiducia per mese (la frazione è fatta su 40 mesi di governo).
Monti per contro lo ha più che doppiato: è andato alla media di 4 fiducie al mese… Naturalmente son numeri, peccato che i numeri siano terribili…
Nonostante la maggioranza più che bulgara, l’opposizione di fatto non c’era ha dovuto prendere a calcioni nel sedere la già morta democrazia nazionale…

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato, Simone